sostenibilità – Premiare le buone idee dei cittadini più giovani e le aziende del territorio milanese che si distinguono per una gestione sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
E’ l’obiettivo della prima edizione degli Oscar della sostenibilità dedicati ai giovani e agli studenti di scuole superiori e università di Milano e provincia, lanciati dall’associazioneNeXt Nuova Economia per Tutti con il sostegno della Fondazione Cariplo e la partecipazione di Acli, Adiconsum, BCC, Centro San Fedele, Cittadinanzattiva, Convoi Onlus, Fiba/Cisl, Funmob, Plef, Sodalitas, Ucid.
Tre le nomination: miglior mob etico; miglior racconto di impresa responsabile e migliore proposta di sviluppo sostenibile di quartiere. Scopo dell’iniziativa è la partecipazione cittadina condivisa dai giovani e promossa dal basso.
Il termine per l’iscrizione on line sul sito nexteconomia è il 31 gennaio 2015, mentre c’è tempo fino al 30 giugno 2015 per l’invio dei materiali e delle idee dei ragazzi che, dai 16 ai 30 anni, vorranno partecipare.
Gli Oscar della sostenibilità è parte del progetto “Cittadini per la sostenibilità: MOBilitarsi per una nuova economia per tutti2, attiva in tutto il territorio milanese.
13 novembre 2014