Venerdì 11 ottobre avrà inizio il workshop Yoga Festival presso il SuperStudio Di Milano.
I temi trattati verteranno su Yoga, Ayurveda ed altre discipline olistiche.
All’evento saranno presenti grandi nomi internazionali, tra i quali si cita Fabio Basalisco, neurologo e specialista ayurvedico.
Durante le tre giornate del Festival (11-12-13 ottobre) è possibile richiedere direttamente al Dott. Basalisco ed agli altri specialisti, informazioni circa le varie discipline olistiche, il percorso da seguire ed i benefici apportati dalle stesse.
In particolare si potrà “toccare con mano” l’importanza dell’Ayurveda e di conseguenza comprendere il motivo in base al quale la stessa presenta una sempre più marcata presenza in materia di benessere olistico. L’Ayurveda o “disciplina della purificazione” si basa su alcune pratiche ritenute fondamentali per il raggiungimento della purificazione globale della persona.
Il Panchakarma rientra nell’elenco di queste attività. Attraverso un trattamento composto da “5 purificazioni” si va a lavorare contemporaneamente sull’aspetto interno ed esterno della persona, permettendo così all’ayurveda di purificare l’organismo del soggetto migliorando il metabolismo, ostacolando l’invecchiamento delle cellule e raggiungendo un visibile ringiovanimento della pelle con l’eliminazione di tossine nocive per il corpo stesso.
In seguito ai trattamenti ayurvedici è possibile ristabilire un equilibrio armonico tra benessere fisico e spirituale.
Lo Yoga Festival si terrà dall’ 11 al 13 ottobre presso il SuperStudio di Milano in Via Tortona, 27.