. SosTariffe.it identifica miglior fornitori di energia elettrica e gas di fine anno - Verdecologia

SosTariffe.it identifica miglior fornitori di energia elettrica e gas di fine anno

energia e gas – Nel nostro Paese il cambio di gestore dei servizi di energia elettrica e gas, molte volte indirizzato alla ricerca di un’opportunità di risparmio, sembra essere una pratica in crescita. L’ultimo studio di SosTariffe.it ha analizzato l’evoluzione dei mercati di energia elettrica e gas dalla liberalizzazione: nel 2012 la percentuale di famiglie che hanno attivato una tariffa del mercato libero è del 21,8% per l’energia e del 10,9% per il gas.

Ed è dall’analisi del mercato libero che SosTariffe.it identifica le tariffe e le offerte più convenienti in fatto di energia elettrica e gas.

Vi sono tariffe energia elettrica per tutti i profili, che consentono di risparmiare fino a 160 euro all’anno: tariffe a prezzo bloccato, tutto compreso, biorarie, ed anche offerte green, che garantiscono una fornitura 100% rinnovabile – spiegano -. Identificare la tariffa luce più conveniente può essere complicato, ma con l’aiuto di SosTariffe.it diventa più semplice.

In fatto di gas naturale ci sono offerte specifiche in questo periodo dell’anno. In effetti, con le offerte gas del mercato libero è possibile risparmiare oltre 160 euro all’anno sulla bolletta”.

Il mercato libero dell’energia sembra aver avuto da subito un successo maggiore di quello del gas. Nonostante quest’ultimo sia stato “liberalizzato” quattro anni prima, ad oggi è il mercato dell’energia elettrica a registrare un numero maggiore di famiglie con un’offerta diversa da quella di Maggior Tutela dell’Aeeg. Il mercato libero del gas si è invece affermato molto più lentamente: nel 2011, otto anni dopo la liberalizzazione, solo poco più del 10% delle famiglie italiane aveva un fornitore di gas diverso da quello regolamentato.

30 dicembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento