. Macfrut: il ministro Martina inaugura la 31a edizione - Verdecologia

Macfrut: il ministro Martina inaugura la 31a edizione

ortofruttaMacfrut (24-25-26 settembre) arriva al traguardo della 31^ edizione e, ancora una volta, si conferma come un appuntamento al vertice nel panorama delle maggiori fiere internazionali dedicate all’ortofrutticoltura.

A tagliare il nastro stamani il Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina.

Macfrut si è accreditato da tempo come un irrinunciabile punto di incontro per chi si occupa di import-export, per chi produce, per chi commercializza e per chi realizza attrezzature, anche le più avanzate.
In questi decenni le prospettive e gli scenari dell’ortofrutticoltura si sono profondamente trasformati, e Macfrut è stato fra gli attori principali di questo processo di rinnovamento, proponendosi come palcoscenico privilegiato dove esaminare ed analizzare mutamenti e novità, confrontarsi con i Paesi emergenti e quelli già consolidati, dibattere sull’innovazione di prodotto e di processo.

L’edizione 2014 di Macfrut è caratterizzata dalla presenza espositiva delle principali regioni italiane particolarmente vocate all’ortofrutta, che vedono nella nostra manifestazione il punto di incontro più favorevole non solo per la sua ubicazione, ma anche per il ruolo che ha acquisito nel panorama fieristico internazionale, fra Estremo Oriente, Paesi dell’Est ed Americhe, Europa e bacino del Mediterraneo – spiega Domenico Scarpellini, presidente Cesena Fiera -.
Non a caso, un’importante area espositiva di Macfrut è dedicata alle realtà provenienti da Centro America, Africa Sub-Sahariana e Mediterraneo, con le quali si potranno avere contatti e incontri di affari”.

Ma al di là della mission specifica che Macfrut ha come fiera, una delle funzioni che la rassegna si assume è quella di essere volano della internazionalizzazione per le  aziende del settore e, quindi, concreto supporto alla valorizzazione del Made in Italy ortofrutticolo sui mercati esteri.

Proprio la spinta all’innovazione, l’attenzione ai mercati emergenti, la valorizzazione della produzione italiana, sono gli ambiti privilegiati su cui pone l’accento Macfrut.

Come di consueto, questa edizione di Macfrut offrirà l’opportunità di delineare e approfondire, grazie a contributi di alto livello, la situazione internazionale economica ed ortofrutticola.

Durante i tre giorni di manifestazione sono in programma molteplici convegni che analizzeranno il settore e le sue prospettive future.

24 settembre 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento