sviluppo sostenibile – Al via la prima edizione di “Isola della Sostenibilità”, primo evento interamente dedicato allo sviluppo sostenibile che si svolge a Roma, presso l‘Isola Tiberina.
Nei giorni 10,11 e 12 settembre la rassegna annuale del Cinema lascia spazio agli argomenti attuali della green economy.
L’ isola si “naturalizza” e si trasforma in un pubblico spazio di opinioni e diventa teatro di convention, workshop, eventi culturali su un tema molto importante: la sostenibilità.
Organizzata in collaborazione con la Regione Lazio, Roma Capitale e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Isola della Sostenibilità è volta a focalizzare l’attenzione dei vari attori sociali sulle nuove forme di sviluppo economico compatibili con la salvaguardia dell’ambiente.
La manifestazione si articolerà in 4 segmenti tematici: food, città sostenibile, energia, sport e benessere.
Il filo conduttore della manifestazione sarà lo sviluppo sostenibile, ovvero la possibilità di valorizzare le attività economiche a partire dalla dimensione etica e ambientale.
I workshop (anche questi ad ingresso libero fino ad esaurimento posti), in programma presso l’isola della sostenibilità, consentiranno di relazionare istituzioni, imprese e cittadini con un confronto attivo sulle proposte di modelli di sviluppo sostenibile.
Una vetrina importantissima per tutte quelle aziende che hanno intrapreso una conversione green: l’occasione per distinguersi e affermare i valori del brand di fronte a tutti i possibili stakeholders: Stato, Enti pubblici di controllo, Enti locali, consumatori, associazioni ambientaliste, comunità locali, mass media.
28 agosto 2014