sostenibilità – “Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione” è l’appuntamento da non perdere nel calendario degli eventi del settore. Promosso ed organizzato dall’Associazione “Progetto Energia Zero”, si svolgerà a Salerno dal 6 all’8 dicembre 2013.
L’intero Complesso Monumentale di Santa Sofia sarà dedicato all’ approfondimento tecnico/scientifico sulle caratteristiche e potenzialità degli edifici in legno, che coniugano il sapere antico con le modalità del costruire e del vivere contemporaneo, l’innovazione, la tecnologia e la sostenibilità.
Con questa prima edizione si aprirà un capitolo: un appuntamento annuale interamente rivolto al mondo delle strutture in legno in un mercato, come quello del Sud Italia, ancora vergine su cui investire con grandi prospettive economiche.
Sede dell’evento è la città di Salerno, riferimento nell’Italia Meridionale per sensibilità ambientale ed innovazione tecnologica e fortemente sensibile alla divulgazione del costruire sostenibile.
Ma quali sono oggi i sistemi costruttivi tecnologicamente più avanzati in grado di garantire comfort, sostenibilità e risparmio energetico?
Good Wood 2013 é rivolto ad approfondire questi aspetti attraverso il confronto-dibattito con i principali operatori ed esperti del settore.
Presenti all’evento relatori di fama nazionale e internazionale che illustrano le best practices che sono alla base di una progettazione efficiente.
12 novembre 2013