risparmio energetico – Greenled Industry, società attiva nella produzione di lampade LED intelligenti e parte del gruppo Italeaf, partecipa a Firenze al F-Light 2013, installando 30 corpi illuminanti in due interventi di riqualificazione illuminotecnica: quello della neoclassica Piazza Beccaria e quello di via del Ponte Sospeso.
La società è, infatti, sponsor tecnico del Festival delle luci, la prestigiosa manifestazione di settore che, per il quarto anno consecutivo, porta l’illuminazione con tecnologie innovative nei luoghi più belli e suggestivi di Firenze. Innovazione tecnologica e risparmio energetico ma anche prestazione e inserimento nel contesto urbano, questo l’incipit progettuale di F-light 2013.
Si tratta di ambiti nei quali i prodotti di Greenled Industry dispiegano il massimo della propria efficacia, riuscendo a integrare l’elevata funzionalità del design con l’innovativo contributo tecnologico, determinanti per il raggiungimento dei più avanzati obiettivi di efficienza e saving energetico.
Le lampade della serie “Street Lighting” installate a Firenze, interamente made in Italy, illumineranno Piazza Beccaria e via del Ponte Sospeso. Nei due interventi, grazie all’ottimizzazione della progettazione e ai rendimenti garantiti dai corpi illuminanti Greenled Industry, il risparmio energetico atteso sarà compreso tra il 40 e il 60% con un significativo incremento del livello di illuminazione dei contesti urbani.
Le lampade “Street Lighting” sono realizzate con l’innovativa tecnologia Greenled Industry e certificate per operare in ambienti ostili, con temperature di contesto comprese tra +75 e -30 gradi centigradi. Nei due progetti, realizzati nel centro di ricerca e sviluppo TIC di Nera Montoro (Terni), sono utilizzati LED di potenza di ultima generazione a marchio CREE, che permetteranno di apprezzare colori e materiali della Piazza neoclassica e della via centrale e al contempo di migliorare i livelli di sicurezza per la cittadinanza.
Greenled Industry è presente a F-light 2013 di Firenze grazie alla collaborazione di Corrled S.r.l., società attiva nella commercializzazione di apparati illuminotecnici e per il risparmio energetico, contribuendo con le proprie installazioni all’obiettivo di questa edizione: il rinnovamento del patrimonio dell’illuminazione pubblica, che possa fare di Firenze il palcoscenico di eccellenza per le imprese di settore.
30 dicembre 2013