. “EQUOMONDO”: 3 giorni per parlare di cibo equo, slow, bio e solidale - Verdecologia

“EQUOMONDO”: 3 giorni per parlare di cibo equo, slow, bio e solidale

cibo equo, slow, bio e solidaleDal 13 al 15 marzo “EQUOMONDO – Il gusto della solidarietà” proporrà incontri e laboratori realizzati dalle Botteghe della Cooperativa Colibrì  per parlare di cibo equo, bio, slow, solidale, cibo che per alcuni manca ma altri sprecano, agricoltura biologica, orti urbani e lavorazioni in carcere.

Tre giorni di incontri e laboratori rivolti in particolare ai giovani e ai consumatori critici e attenti per parlare di diritto al cibo, del cibo che alcuni sprecano e per altri manca, del “cibo etico” cioè equo, biologico, slow, kmØ, sano e solidale.

Ogni città in cui ha sede una Bottega della Cooperativa Colibrì sarà al centro di incontri e laboratori che cercheranno di approfondire un tema specifico partendo dal contributo che realtà associative, cooperative e gruppi informali di cittadini daranno attraverso la propria testimonianza. Un’occasione per incontrarsi, confrontarsi e riflettere insieme su nuove modalità di produrre il cibo che mangiamo, con attenzione all’ambiente e alla dignità dei lavoratori, aspetti che da sempre animano il commercio equo e solidale così come le tante realtà che parteciperanno.

Clicca qui per scaricare la locandina con tutti gli appuntamenti a Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Fossano, Saluzzo e Mondovì.

Gli eventi, a ingresso gratuito, sono realizzati grazie al contributo della Fondazione CRC Cuneo, il patrocinio dei cinque Comuni coinvolti e in collaborazione con Libera Terra Mediterraneo, Slow Food Piemonte, Banca Etica Cuneo, Coop. Pausa Café, Caritas Diocesana Cuneo, Rete Semi Rurali, Ass. Sapori Reclusi Fossano, Coop. Divieto di Sosta (progetto Banda Biscotti) e molti altri.

11 marzo 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento