. Benessere, olistica e sviluppo sostenibile: ad aprile torna 'ZEN-A Fiera Benessere' - Verdecologia

Benessere, olistica e sviluppo sostenibile: ad aprile torna ‘ZEN-A Fiera Benessere’

benessereTre giorni dedicati al benessere nella sua accezione più ambiziosa: star bene in modo naturale. Torna a Genova l’11, 12 e 13 aprile ZEN-A Fiera Benessere.

Da poco inseritasi nel panorama nutrito e variegato delle fiere dedicate al benessere, già dalla sua prima edizione ZEN-A Fiera Benessere ha potuto contare sulla presenza di numerosi operatori del settore provenienti da tutte le regioni d’Italia e anche dall’estero.

Il ricco calendario di eventi, esibizioni, corsi, laboratori e dimostrazioni dal vivo ha ottenuto un grande successo di critica da parte dei visitatori selezionati che hanno apprezzato la realizzazione e l’organizzazione della manifestazione.

ZEN-A accompagnerà e non solo idealmente, il pubblico lungo un percorso di proposte per il benessere, partendo dal salone ARMONIA, dedicato alla persona, proseguendo in ALIMENTAZIONE, con una rassegna di prodotti benefici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, passando per AMBIENTE, con una rassegna di attività e di prodotti per il tempo libero, naturalmente eco-oriented, sino al salone ABITARE, con soluzioni ecologiche per la casa.

Il percorso proseguirà nel Bio bar, con una zona per la pausa e l’area dell’editoria specializzata, nel giardino ZEN, dove si succederanno le dimostrazioni di discipline olistiche, e anche nella sala convegni, con un’agenda di appuntamenti culturali che spazieranno nelle varie accezioni del benessere. Molteplici gli incontri e le conferenze in calendario, che contribuiranno a fare dell’evento un’esperienza istruttiva, costruttiva, interessante e di valore sociale. Occasioni per confrontarsi con gli esperti anche su temi legati ad ambiente, turismo sostenibile, commercio equo e solidale, fonti di energia sostenibili, arte del riciclo creativo, discipline olistiche, risparmio energetico, bioedilizia.

Una vetrina dei luoghi e dei modi dello star bene, dei prodotti, dei servizi, delle discipline utilizzate per ritrovare e mantenere l’equilibrio mente-corpo.

“Ci è piaciuto immaginare un evento che offra al pubblico qualche orientamento in questo mondo: lo abbiamo chiamato ZEN-A, giocando sul nome dialettale di Genova e sull’atmosfera ZEN che ci ha ispirato – spiegano gli organizzatori -“.

per saperne di più …

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento