. Alimentazione e nutrizione, quinto Forum Barilla - Verdecologia

Alimentazione e nutrizione, quinto Forum Barilla

alimentazione e nutrizioneIl 26 e il 27 novembre si terrà la quinta edizione del ‘Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione’ organizzato del Barilla Center for Food & Nutrition presso l’Università Bocconi di Milano.

Diventato ormai uno dei più importanti appuntamenti sull’alimentazione del panorama internazionale, l’evento vedrà la partecipazione di studiosi, rappresentanti delle istituzioni e giovani promesse della ricerca in campo alimentare.

Un momento di contatto e confronto tra i principali attori del mondo dell’alimentazione per capire quali sono le sfide del presente e le tendenze globali che disegneranno il futuro dell’alimentazione.

“Ci sono appuntamenti che fanno la storia. Il 26 e il 27 novembre sarà uno di questi. In occasione del 5th International Forum on Food and Nutrition getteremo le basi del Protocollo di Milano – spiegano gli organizzatori -.
Ci ritroveremo per parlare di cibo e pianeta, perché sono questi i grandi temi del nostro secolo e tutti siamo chiamati a dare una risposta forte e chiara.
Ognuno di noi. Questo è un impegno da prendere con il mondo intero, lo chiedono il pianeta e le persone. Di oggi, ma soprattutto di domani”.

La giornata del 26 novembre sarà dedicata alla presentazione delle idee finaliste di BCFN YES!, progetto rivolto ai giovani studiosi interessati a proporre soluzioni sostenibili in ambito agro-alimentare, e potrà essere seguita in diretta streaming su questo sito o dalla pagina Facebook di BCFN!

La giornata del 27 novembre offrirà invece un confronto a livello globale sui principali temi legati all’alimentazione che hanno caratterizzato il 2013 e sulle sfide che coinvolgono il sistema agroalimentare. Tra i temi principali: la gestione delle risorse naturali con particolare riferimento all’acqua, la sostenibilità della filiera, lo spreco alimentare e il valore del cibo in una prospettiva futura.

programma …

relatori …

20 novembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento