solidarietà e riciclo – A Genova in occasione del Natale raddoppia in fatto di orario e giornate la proposta della Fabbrica del Riciclo.
A dicembre la caccia all’oggetto vintage, al comodino della nonna o al libro introvabile nello spazio genovese di Amiu, affidato alla comunità di San Benedetto al Porto, ritorna in Via Greto di Cornigliano sabato 5 e 19 dicembre dalle 9 alle 17.
La merce esposta proviene esclusivamente dalla raccolta ingombranti della città, i cittadini potranno ritirarla in cambio di un’offerta libera, partendo da una base prefissata.
Questo progetto ha una duplice finalità: da una parte riutilizzare e valorizzare gli oggetti usati, recuperando materiali e riducendo i rifiuti e dall’altra sostenere progetti di volontariato.
Novità di questo mese e di tutto il prossimo 2016 è l’iniziativa “Giocancora”, i responsabili della Comunità San Benedetto al porto chiedono di donare e portare i vecchi giocattoli in buono stato, quelli che i bambini non usano più in via San Benedetto 12 (dietro palazzo Doria Pamphili) tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.
Il ricavato sosterrà, a rotazione di due mesi, un’associazione di volontariato o una progettualità sociale. I prossimi ricavati saranno devoluti all’associazione La Piuma Onlus per la loro casa famiglia.
05 dicembre 2015