Audi A6 TDI
La Audi 2014 A6 TDI presenta eccellenti credenziali “green” associate a prestazioni di livello sorprendente in un veicolo ad alta efficienza. Il suo motore diesel pulito TDI da 3.0 litri, a 6 cilindri con trasmissione tipronic e con sistema di trazione integrale offre 240 cv di potenza, una coppia di 428 nm, e accelera da 0 a 60 miglia all’ora in soli 5,5 secondi. L’efficienza è garantita dal sistema start-stop e dalla carrozzeria leggera composta in gran parte da pannelli in alluminio. Questa berlina ha un consumo stimato dall’EPA in 38 miglia per gallone in autostrada, per un’autonomia totale di oltre 700 miglia.
BMW 328d
Dotata del primo motore diesel a 4 cilindri BMW per gli Stati Uniti, la nuova 328d associa un incredibile risparmio energetico alle elevate prestazioni tipiche dei modelli BMW. Questa berlina, classificata dall’EPA con consumo fino a 45 miglia per gallone, ha un motore diesel pulito TwinPower da 2.0 litri, che offre 180 cv e una coppia di 280 nm. Il risparmio energetico è potenziato grazie al sistema start-stop automatico e alla funzione di recupero dell’energia di frenata. La BMW 328d è disponibile anche nella versione Sports Wagon, e con trazione posteriore o con sistema di trazione integrale xDrive di BMW.
Honda Accord
Accord, la popolare berlina di Honda, ambisce ad essere leader nel campo del risparmio energetico con una vasta scelta di motori efficienti. Il modello è disponibile nella versione quattro cilindri, V-6, ibrida, e ibrida plug-in. Persino la V-6, la versione con il motore più potente, raggiunge le 34 miglia per gallone in autostrada, mentre la versione quattro cilindri è classificata con consumo fino a 36 miglia per gallone in autostrada. Il livello di efficienza si alza notevolmente con la Accord Hybrid, che ha un consumo di 50 miglia per gallone in città e di 47 miglia per gallone in autostrada, e con la Accord Plug-In con 47 miglia per gallone in città e 46 miglia per gallone in autostrada con potenza ibrida. Il modello Plug-In vanta inoltre una classificazione EPA di 115 MPGe, la più alta tra le berline ibride di medie dimensioni negli USA.
Mazda3
La nuovissima Mazda3 di terza generazione è il modello Mazda più venduto al mondo. Questa versione è più leggera ed efficiente, ed è dotata di una serie di sistemi elettronici avanzati. La Mazda3 2014 ha un design nuovo e accattivante ed è stata interamente realizzata con la premiata tecnologia SKYACTIV di Mazda. La Mazda3, nella versione berlina a quattro porte ha un motore da 2.0 litri che offre eccellenti prestazioni con un consumo di 41 miglia per gallone su autostrada, mentre la versione a cinque porte raggiunge le 40 miglia per gallone. Un motore più potente da 2,5 litri dotato del sistema i-ELOOP di rigenerazione dell’energia frenante col condensatore, garantisce un consumo di 38 miglia per gallone.
Toyota Corolla
La Toyota Corolla è da molto tempo campione di vendite grazie alla sua combinazione di efficienza ed economicità. Con la nuovissima Corolla 2014, Toyota regala alla sua popolare berlina compatta un’estetica più seducente, una guida più dinamica e maggiore efficienza energetica: l’auto infatti, nella versione ecologica, raggiunge le 42 miglia per gallone in autostrada. Ciò è possibile grazie a un motore da 1,8 litri e da 140 cv, che integra per la prima volta la tecnologia Valvematic di Toyota. La funzione ECO, selezionabile dal conducente, consente di moderare l’accelerazione e ottimizza i sistemi di bordo per ridurre i consumi.
21 ottobre 2013