. WeWOOD rilancia la campagna " Un orologio acquistato è un albero piantato"

Con WeWOOD “Un orologio acquistato è un albero piantato”

sostenibilità – Tra le tendenze green di questo 2015 vanta uno spazio di rilievo il trend degli orologi in legno.
Design di pregio ed innovativo ma soprattutto utilizzo di un materiale naturale ed ipoallergenico.
Da sempre il legno e la sua natura green rendono gli accessori ecosostenibili ma anche unici e dotati di un fascino del tutto particolare.
Una linea ‘eco’ che caratterizza la produzione di  WeWOOD, impegnata a realizzare orologi in legno 100% naturale, privi di sostanze chimiche e tossiche e quindi totalmente biodegradabili.
Sei i diversi tipi di legno utilizzati dal brand, gli stessi che conferiscono ai prodotti una colorazione diversa e li rendono adatti ad ogni esigenza ma anche perfettamente abbinabili ai diversi look e alle tante occasioni della giornata.
I legni di pregio utilizzati sono prevalentemente di recupero, provenienti da altre attività di lavorazione del legname, quindi  l’originalità e la filosofia eco-friendly non sono dettagli privi di  significato.

La scelta naturale del legno rende l’accessorio estremamente leggero (50 grammi circa) oltre che piacevole e particolare nella sua semplicità. Eccetto la parte metallica e la batteria al litio, l’unica altra sostanza non lignea è una cera commestibile utilizzata in Giappone per proteggere le bacchette che si usano per mangiare, che qui viene applicata sui cinturini.

albero settimana del barattoWeWOOD dimostra di aver davvero a cuore l’ambiente e lo fa anche grazie al sodalizio con  American Forests e con Trees for the Future. Grazie alla collaborazione per ogni orologio  acquistato WeWOOD si impegna a piantare un albero per “rigenerare madre natura un albero alla volta”.
Dal 2010 ad oggi il progetto ha permesso di piantare oltre 300.000 alberi in tutto il mondo: “vogliamo arrivare ad 1 milione di alberi piantati entro il 2020” spiegano in azienda.

I modelli realizzati sono davvero tanti e tutti diversi, sia che si tratti di modelli per uomo sia per donna. I modelli presenti sul mercato sono tutti prodotti esclusivi ed incredibilmente originali, che  consentiranno di completare il proprio look grazie ad un oggetto elegante ed unico.

Se stai pensando di fare un regalo a te stesso ma anche ad una persona cara il consiglio è quello di non esitare e scegliere la bellezza e la qualità di un brand tutto Made in Italy.

L’idea targata WeWOOD é nata nel verde della Toscana dalla mente dell’imprenditore Alessandro Rosano, classe 1968.


26 agosto 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento