green – Trenta aziende green premiate, 120 nomination, 2.210 domande di brevetto green italiane, 28 società green quotate in Borsa Italiana: VedoGreen premia l’eccellenza “verde” nell’innovazione.
“Aspettando Expo 2015, Green Economy 2.0” organizzato da VedoGreen, la società del Gruppo IR Top, Partner Equity Markets di Borsa Italiana – LSE Group, specializzata nella finanza per le aziende green, ha visto la partecipazione delle migliori aziende italiane per innovazione sostenibile.
L’iniziativa si propone di focalizzare l’attenzione anche delle autorità governative e dell’opinione pubblica sugli straordinari progressi compiuti in questi anni dalle imprese italiane nell’implementare la progettualità green: oltre il 70% delle domande di brevetto presentate da aziende italiane green tra il 2009 e il 2013 è riconducibile a tecnologie per la produzione energetica da fonti rinnovabili, sistemi per il controllo dell’inquinamento e il risparmio energetico, biocarburanti, mobilità sostenibile, isolamento termico in edilizia, energia eolica, circuiti per la generazione di energia.
L’evento è stato organizzato da VedoGreen con il patrocinio di Expo 2015, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Commissione Europea e di Enea e con il supporto di Borsa Italiana. I premiati sono stati selezionati dalla Giuria Internazionale composta da VedoGreen, Dintec e UKTI all’interno di una rosa di 120 nomination riconducibili ai 10 settori della Green Economy individuati da VedoGreen.
18 novembre 2014