. USA: le altre rinnovabili superano l’idroelettrico - Verdecologia

USA: le altre rinnovabili superano l’idroelettrico

fonti rinnovabili Il processo di sviluppo, a livello mondiale, delle fonti rinnovabili continua a marce quanto mai serrate. Uno dei paesi leader del settore sono gli Stati Uniti che possono contare su di una consistente base di impianti già attivi.

Negli Usa, la crescita di fonti rinnovabili non idroelettriche, come il fotovoltaico, l’eolico, le biomasse e il geotermico, ha raggiunto un livello davvero notevole tanto che, nel primo trimestre dell’anno attualmente in corso, per la prima volta si è registrato il sorpasso di quest’ultime sull’idroelettrico.

In sostanza, nel periodo compreso tra gennaio e marzo, negli Usa, il 53% dell’energia prodotta da fonti rinnovabili arriva da fonti non idroelettriche, come appunto fotovoltaico e eolico, mentre il restante 47% è rappresentato dall’idroelettrico che, rispetto agli anni scorsi, presenta un contributo praticamente inalterato. Questo dato, quindi, mette in evidenza la crescita delle altre fonti rinnovabili negli USA.

Sono tantissimi i paesi del mondo dove le fonti rinnovabili stanno crescendo e stanno diventando delle realtà sempre più affermate.

Anche in Italia, l’energia verde rappresenta una delle risorse più importanti del settore anche a livello domestico come mostra SosTariffe.it.

Le fonti rinnovabili sono destinate a continuare in questo lungo processo di crescita continua nei prossimi anni.

03 giugno 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento