. True Energy Wind: porta mini eolico in Borsa - Verdecologia

True Energy Wind: porta mini eolico in Borsa

energia eolicaTrue Energy Wind, società specializzata nel mini-eolico che fa capo al fondo di private equity True Energy Sicav SIF, avvia il progetto di quotazione presso il mercato AIM Italia con l’obiettivo di debuttare a Piazza Affari entro la fine dell’estate.

True Energy Wind intende quotarsi sul mercato AIM Italia per raccogliere capitale, sia in forma di equity che attraverso strumenti di debito, per finanziare un progetto di sviluppo che prevede la produzione e la commercializzazione di energia elettrica attraverso la costruzione e la messa a regime di 120 turbine minieoliche per una potenza di 5,4 MW.

Questa produzione si sommerà alle attuali 50 turbine già installate per 1,5 MW, generando già a partire dal 2014 un fatturato previsto su base annua di 4 milioni di euro.

“La maggioranza del capitale rimarrà in capo al fondo di investimento True Energy Sicav SIF garantendo, così, un indirizzo strategico ben definito” sottolinea Angelo Lazzari, presidente di True Energy Sicav SIF, fondo specializzato in investimenti nel settore delle energie microrinnovabili lanciato nel gennaio 2011 con un rendimento a oggi pari al +24,6%.

La quotazione di True Energy Wind rappresenterà una novità anche dal punto di vista della governance: all’interno del consiglio di amministrazione, composto da 6 membri, saranno presenti anche le minoranze con un rappresentante degli azionisti e uno degli obbligazionisti.

04 luglio 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento