raccolta differenziata – Dopo il successo dello scorso anno, domenica 23 marzo riparte Spazzatura Kilometrica, la grande gara a squadre di raccolta differenziata di spazzatura.
Terreno di gara le strade dei Comuni di Cuasso al Monte e di Valganna che, divise in tratti da 500 metri, offriranno “tesoro” da raccogliere ai cinque componenti di ogni squadra che potranno aggiudicarsi un favoloso premio. Per vincere non basterà trovare tanta spazzatura ma differenziarla nel miglior modo possibile, dividendola tra plastica, vetro e secco.
Le squadre potranno iscriversi scegliendo il turno preferito per gareggiare (domenica 23 e 30 marzo, e domenica 6 aprile) e la zona di raccolta (Cuasso al Monte o Valganna). Le squadre che sceglieranno Cuasso dovranno presentarsi, nel giorno e all’orario prescelto, all’Area Pic Nic di Cuasso al Piano, mentre quelle che sceglieranno Valganna all’Area Feste Prato Airolo.
Il 6 aprile Spazzatura Kilometrica ospiterà anche una gara a coppie dedicata agli amanti della mountain bike, organizzata da Valceresio Bike con un regolamento un po’ bizzarro, tra sport e gioco. Per maggiori informazioni ed iscrizioni valceresiobike.it
La premiazione sia della gara su strada che off road, si terrà invece sabato 12 aprile alle 21.00 al Palacuasso. Ci saranno i lavori che i bambini degli asili e delle scuole di Cuasso e Valganna avranno realizzato nei laboratori organizzati da ON e, in attesa che sul palco salgano Max Laudadio con Juliana Moreira ed Edo Stoppa per scoprire i vincitori della terza edizione di Spazzatura Kilometrica, si potrà gustare una buona birra Poretti.
Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati tempestivamente sulla pagina ON di Facebook
21 marzo 2014