. Rispetta l’ambiente! Carpooling a ZoomTorino - Verdecologia

Rispetta l’ambiente! Carpooling a ZoomTorino

auto condivisa e ambiente – Da oggi trascorrere una giornata all’insegna della natura, del divertimento e dell’educazione al bioparco Zoom Torino è ancora più conveniente se si sceglie il carpooling. Grazie alla convenzione attivata dal bioparco con BringMe Carpooling & Autostop, tutti i giorni della settimana sarà possibile usufruire di sconti e agevolazioni. L’iniziativa promossa dal bioparco, in collaborazione con BringMe, la più grande community italiana dedicata alla condivisione dell’auto, permette infatti a quattro persone che hanno percorso insieme almeno 15 chilometri, di ottenere uno sconto del 20% sul biglietto d’ingresso al bioparco.

Si parte con una giornata all’interno del parco durante la quale sarà possibile avere informazioni sul carpooling e su come con questa scelta di mobilità sia possibile risparmiare CO2 salvaguardando la salute del Pianeta. L’educazione al rispetto dell’ambiente è del resto una delle mission di Zoom Torino, il primo bioparco immersivo d’Italia.

“Siamo molto felici – dichiara Gian Luigi Casetta, fondatore e AD di Zoom Torino – di collaborare con BringMe al fine di incentivare spostamenti sostenibili a livello ambientale ed economico. Con questa collaborazione, inoltre, ci rivolgiamo ai giovani, che con il carpooling possono risparmiare approfittando di un servizio innovativo e a loro affine. Siamo sempre molto attenti a proporre una visita finalizzata al divertimento, ma anche e soprattutto alla sensibilizzazione verso le tematiche ambientali e la biodiversità”.

“Utilizzare un servizio di carpooling per raggiungere il bioparco Zoom Torino – dichiara Gerard Albertengo, amministratore – CEO  di Bringme Carpooling & Autostop – permette di risparmiare fino all’80% del costo di benzina, autostrada e parcheggio e senza dubbio consente una minore percentuale di emissioni di CO2”.

ZOOM Torino è il primo bioparco immersivo d’Italia. Niente reti, gabbie e cancelli, ma cespugli e vasche d’acqua che fungono da barriere naturali.

Un percorso che si snoda tra 160.000 metri quadrati, un viaggio emozionante, curioso e sorprendente, alla scoperta di due continenti, l’Africa e l’Asia, dove incontrare gli animali in habitat ricreati ad hoc: Serengeti, Madagascar, Sumatra, Anfiteatro di Petra, Bolder Beach, Fattoria del Baobab.

Zoom Torino, membro di EAZA, European Associations of Zoos and Acquaria, l’associazione che riunisce tutte le più prestigiose strutture zoologiche europee e che certifica tra l’altro che gli animali ospitati provengono da altre strutture zoologiche, è un bioparco di nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale, ed ha l’obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.

26 marzo 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento