benessere – Conoscenza, consapevolezza, rispetto, armonia con se stessi e l’ambiente che ci circonda: ecco gli ingredienti indispensabili per alimentare corpo, anima e mente, i veri principi attivi del benessere. Il quotidiano perseguimento di tale condizione va, però, esso stesso educato, nutrito ed è questo il messaggio lanciato da Natural Expo, la grande “vetrina del benessere” che quest’anno raddoppia l’appuntamento riservato agli operatori di settore e al pubblico più attento a uno stile di vita naturale ed ecologicamente rispettoso.
Per la sua 10ª edizione, l’evento organizzato da Romagna Fiere e svoltosi con successo già a febbraio a Forlì (15mila i visitatori presenti), approda infatti a Rimini Fiera in un’area espositiva di ben 12mila metri quadrati dotata di 5 sale conferenze e lo farà da venerdì 27 a domenica 29 novembre dalle 10 alle 20 (Ingresso Ovest, biglietti a 9 euro e 7 euro con riduzione, venerdì 27 solo 5 euro). Una location di prestigio per una proposta che si rafforza qualitativamente e quantitativamente pur non cambiando nei suoi principi ispiratori di coinvolgimento del pubblico in esperienze multisensoriali (workshop, convegni, mostre, laboratori, spettacoli) e di offerta di molteplici “soluzioni sostenibili” e prodotti innovativi per salute, bellezza e qualità della vita di ogni giorno.
Qualità anche dell’alimentazione che Natural Expo promuove con due ristoranti: etnico e vegano certificato “VeganOK”. E proprio a questo marchio si legheranno a Rimini una serie di conferenze, show cooking e laboratori gratuiti in un ampio spazio dedicato. Partnership di pregio anche quella con Valor Expo di San Marino che contestualmente presenterà “Health&Beauty”, “0-18”, la prima rassegna che si occupa del mondo del bambino sotto ogni aspetto e “VitAktiva”, un nuovo evento in collaborazione con “Mir Expo” che avrà luogo anche in Russia e Bielorussia, parte integrante di un progetto focalizzato sulla Longevità Attiva.
Ricco il programma di eventi e convegni tenuti a Natural Expo da personalità che arriveranno da tutto il mondo come il cardiologo israeliano Nader Butto che animerà un incontro sulla guarigione quantica. Presenti anche il counselor Paul Kircher, il maestro spirituale indiano Swami Santhiprasad, Marina Borruso e Anna Bulzoni per un focus sulle pratiche del potere, la scrittrice Margharet Evangelisti con il suo “L’Artusi senza glutine”, Gennaro Setola che introdurrà i visitatori al Bodyfly, disciplina da lui stesso ideata per coniugare benessere fisico e spirituale. E con loro, molti altri.
Quest’anno, oltre alla sessione “La Musica che Cura”, che si avvarrà della presenza di Luca Vignali (direttore della Scuola di Terapia del Suono) e di Nitya e Ninad con i loro canti di mantra & kirtan, sarà sviluppato il tema “Il Ballo che Guarisce” con i laboratori e gli spettacoli del centro studi danza e teatro Tilt di Rimini e la danza che apre il cuore, ossia il TangoOlistico proposto da OliTango Bologna.
Suggestivi e da non perdere l’allestimento del labirinto-mandala di Beatrice Celotti e del Villaggio indiano di Aquila Chiazzata e un’attenta visita andrà senz’altro dedicata alla mostra “Fotografi italiani per il Tibet” che l’Associazione Italia-Tibet allestirà a Natural Expo. Una carrellata delle più significative immagini che ripercorrono la tormentata storia di questo territorio magico dagli anni ’50 in avanti. L’esposizione omaggiata dalla presenza del Lama Aumze Ven. Geshe Thupten Tenzin, insegnante di Filosofia Buddista Tibetana.
Prendete visione del programma della manifestazione …
21 ottobre 2015