. Sviluppo sostenibile salverà l'economia - Verdecologia

Sviluppo sostenibile salverà l’economia

sviluppo sostenibile – L’economia italiana é in “grave difficoltà” occorre “coniugare il miglioramento dell’efficienza produttiva con la promozione di uno sviluppo equilibrato e sostenibile”. E’ il senso del messaggio che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano  (nella foto Pegasonews), in occasione dell’Assemblea annuale della Coldiretti, ha inviato al presidente, Sergio Marini.

“Il confronto sulle prospettive dell’agricoltura italiana – afferma Napolitano – trova nell’Assemblea un momento importante di analisi e di approfondimento. Pur risentendo della situazione di grave difficoltà che attraversa l’economia del Paese, il mondo dell’agricoltura testimonia, con la sua passione e il suo impegno realizzativo, capacita’ di ripresa che possono contribuire in modo rilevante al processo di crescita dell’economia e dell’occupazione”.

“Seguendo una consolidata tradizione, gli agricoltori italiani – prosegue il messaggio di Napolitano – sono in grado, anche attraverso l’attività di stimolo e di proposta degli organismi di rappresentanza, di coniugare il miglioramento dell’efficienza produttiva con la promozione di uno sviluppo equilibrato e sostenibile, attraverso un’accresciuta attenzione alla sicurezza alimentare e alla cura e valorizzazione del territorio”.

05 luglio 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento