. Il biologico a portata di click - Verdecologia

Il biologico a portata di click

biologico in crescitaSempre più italiani scelgono prodotti biologici guidati da motivazioni legate alla salute e al benessere dell’ambiente e delle persone.

L’Italia, infatti, si posiziona tra i Paesi trainanti nell’agricoltura biologica, confermandosi in prima posizione nell’UE per numero di produttori (43.815) e in seconda (dopo la Spagna), per superfici. Nella classifica europea l’Italia è al quarto posto, con un giro d’affari di 1,7 mld e un peso sul valore totale dell’UE dell’8%.

Per rispondere alla crescente richiesta di prodotti, con la flessibilità propria degli e-commerce e per raggiungere le zone meno servite dal retail biologico, nasce lo shop online ufficiale di NaturaSì, il supermercato bio nato nel 1992, presente oggi in Italia con 113 punti vendita.

L’e-commerce è raggiungibile in un istante da pc, tablet e smartphone con navigazione immediata, ottimizzata per qualsiasi tipo di schermo. L’offerta parte da un catalogo composto da 5.500 prodotti bio certificati. Sono disponibili food confezionato e non-food, con categorie in continuo sviluppo: alimentari, vino e bevande, cura del corpo, bambini ed infanzia, integratori ed articoli per la casa, incluso il tempo libero. In evidenza, le offerte del mese e le iniziative Bioconviene, attive in contemporanea nei punti vendita NaturaSì.

Molti i plus offerti: la possibilità di inviare e confermare i propri ordini telefonicamente, via mail e via fax; una gestione del carrello online semplice ed intuitiva, prima della conferma dell’acquisto; flessibilità di consegna, con indirizzi multipli in anagrafica cui far recapitare di volta in volta la spesa; consegna al piano o su appuntamento; scelta tra modalità di pagamento preferite (carta di credito, paypal, contrassegno e bonifico bancario); transazioni più semplici e sicure attraverso sistemi innovativi e all’avanguardia come PayPal iFrame.

Inoltre, si ha la possibilità di salvare e conservare nel carrello virtuale i prodotti selezionati durante diversi accessi e acquisti, per facilitare la lista della spesa, anche a distanza di settimane. E per appuntarsi i prodotti da provare in futuro è possibile creare la propria wishlist, che permette il passaggio immediato al carrello definitivo, qualora si decida di procedere all’acquisto.

Il sito permette inoltre di trovare il punto vendita NaturaSì più vicino, all’abitazione o all’ufficio, dove completare la spesa bio con i prodotti freschi e l’ortofrutta.

Per assistere al meglio il cliente in tutte le fasi di acquisto, NaturaSì ha creato un servizio clienti dedicato, per consigliare, guidare gli utenti,e assisterli velocemente negli ordini. Con coerenza ai propri valori, sono stati scelti imballi per la consegna completamente riciclabili, a basso impatto ambientale, senza plastiche né polistiroli. Per garantire velocità di risposta, puntualità nell’evasione degli ordini, tecnica e precisione nel movimento dei prodotti, inserimento continuativo di novità a catalogo, NaturaSì ha predisposto una logistica specifica, certificata ICEA, per gestire unicamente gli ordini online.

Come gli altri siti del gruppo EcorNaturaSì, lo shop on line presenta al suo interno un’area informativa, pratica e accessibile per offrire a consumatori e utenti, con interessi e curiosità specifiche, informazioni aggiornate sull’importanza di un’alimentazione sana e sulle caratteristiche dei prodotti bio.

27 febbraio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento