biologico – L’iniziativa Happy Bio prosegue con gustose merende in riva al mare per offrire agli ospiti della costa tanta frutta coltivata biologicamente. Domani l’appuntamento é al Bagno Kiribati a Punta Marina Terme (RA).
Il programma, che nasce dalla collaborazione fra Confcommercio, Fattorie Faggioli, Stabilimenti Balneari della costa romagnola, rientra nell’ambito regionale della misura 133 e coinvolge l’intero Territorio, per far conoscere le tipicità delle produzioni biologiche locali, attraverso merende e menù con prodotti bio locali, programmi di didattica in fattoria e attività di wellness in collaborazione con le palestre ravennati.
“L’iniziativa – sottolinea Fausto Faggioli – frutto della collaborazione fra pubblico e privato, è una tangibile risposta alla promozione del Territorio e dei suoi prodotti, “assi portanti” di un’offerta turistica in grado di rinnovarsi continuamente perché è dalla vitalità del Territorio e delle Imprese che trae la sua ispirazione. Il prodotto “bio” infatti, oltre a rispondere alle esigenze dei consumatori di avere cibi sicuri e di qualità, offre l’occasione per una riflessione sul rapporto con il cibo: dando più spazio nei menù ai prodotti di stagione e a quelli locali, rilanciando la dieta mediterranea, ricca di cereali, frutta e verdura e proponendo il binomio mare-campagna come fonte di salute e salubrità dell’ambiente”.
“Questi sono i mesi più ricchi dell’anno per quanto riguarda la disponibilità di frutta fresca e di stagione – termina Sabrina Dondi del Bagno Kiribati – che può essere utilizzata per la preparazione di fresche e variegate macedonie, insalate e succhi di frutta ricchi da consumare a merenda o a colazione in sostituzione di bevande e prodotti confezionati di varia natura”.
15 luglio 2013