. Green For All: giardino pensile é l’idea vincente di 'smart FOR city' - Verdecologia

Green For All: giardino pensile é l’idea vincente di ‘smart FOR city’

verde urbano – Un team tutto al femminile ha conquistato il diritto di veder realizzata la propria idea nell’ambito di smart FOR city, il contest lanciato da smart per trovare soluzioni innovative di riqualificazione urbana. Grazie al progetto Green For All, Francesca Perricone e Roberta Rotondo, architetti romani specializzati in design ambientale, hanno superato tutte le fasi di selezione, giudicate da un comitato di esperti che hanno valutato pertinenza, originalità e fattibilità di tutte le proposte in gara.

Think Green! È questo il motto da cui ha preso ispirazione un progetto che, attraverso un’idea semplice e 100% ecosostenibile, ha conquistato i giurati e può finalmente trasformarsi un progetto concreto che, sostenuto dal contributo economico di smart, coltiverà la sua start-up ad H-FARM, il principale incubatore di imprese italiano.

Green For All è una loggia interamente realizzata in materiali riciclati, adattabile a nuovi e vecchi edifici. Il modulo, che può essere facilmente posizionato in corrispondenza di una finestra, è in grado di creare un circolo virtuoso per il corretto utilizzo delle risorse ambientali, restituendo un po’ di verde al grigio delle periferie. Dispone, infatti, di un piccolo giardino scorrevole che utilizza fonti rinnovabili per la produzione di energia o acqua calda ed è alimentato con sistema compost.

smart FOR city è una nuova conferma del forte legame che unisce smart alla città, un amore condiviso che passa attraverso numerose iniziative e progetti che vedono la regina delle city car protagonista in ben 46 paesi in tutto il mondo.

Le due vincitrici oltre al contributo economico offerto da smart, saranno ospitate per tre mesi ad H-FARM ed inserite all’interno del programma di accelerazione intensivo H-CAMP, dove riceveranno un sostegno quotidiano nella realizzazione della start up.

10 marzo 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento