riuso on line – Una App rivoluzionaria, tre semplici azioni “fotografa, posta, regala” per dare un taglio al consumismo e lasciarsi incantare dalle infinite possibilità di riuso di ogni oggetto del quale non sappiamo più che fare. Da oggi, grazie a GiftMeApp®, sarà possibile non buttare oggetti inutilizzati ma regalarli a chi darà nuova vita.
Quante volte capita di volersi liberare di un oggetto che in casa ormai non serve più, ma per pigrizia o perchè la discarica è lontana non lo si butta.
In assenza di troupe televisive pronte a fare una puntata per svuotare la cantina, GiftMeApp® è la piattaforma più utile.
Il problema dei rifiuti è sempre più urgente: dal privato fino alle aziende il riciclo è la soluzione migliore sia per l’ambiente che per la società.
Creata da due amici di vecchia data, l’uno ingegnere bresciano, l’altro architetto svizzero, è disponibile su App Store.
GiftMeApp® è la prima piattaforma in cui si fanno e ricevono regali ‘riciclati’, il tutto via SmartPhone e Tablet.
Il contributo di GiftMeApp® consente di migliorare il nostro mondo partendo dalle piccole cose, scambiando beni e permettendo ad altri di utilizzare ciò che noi non usiamo più.
Una foto degli oggetti obsoleti nascosti in cantina o chissà dove, una breve descrizione ed il GPS che ne registri la posizione e il gioco è fatto. Il passo successivo è scoprire a quale nuova e interessante vita è destinato il regalo, incontrandone il prossimo proprietario.
22 novembre 2013