. Fai la differenza: Re Boat Race, regata 'riciclata' - Verdecologia

Fai la differenza: Re Boat Race, regata ‘riciclata’

materiali riciclati e sport – Anche quest’anno torna l’evento più pazzo e colorato dell’estate: “Fai la differenza, c’è la Re Boat Race”, ideato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sunrise1, in collaborazione con la Società Sunnyway – Energy at Work, Arciragazzi Comitato di Roma Onlus e con il contributo dell’Agenzia di Comunicazione Integrata Creare e Comunicare.

Dopo il successo dello scorso anno, ancora una volta il Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, l’Agenzia Nazionale Giovani, il Coni – Comitato Regionale Lazio, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, Roma capitale con la rete delle Sue Biblioteche, il Municipio Roma IX (ex XII EUR) e EUR SpA, hanno deciso di sostenere nuovamente con il loro prezioso patrocinio l’evento.

Evento che farà network con “LA CITTA’ IN TASCA”, manifestazione storica e ventennale dell’estate romana dedicata alle famiglie e ai loro bambini e ragazzi, che si svolgerà a Roma presso il Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina, 10, dal 31 agosto all’8 settembre 2013, organizzata dall’Arciragazzi Roma onlus. Un gemellaggio che rende ancor di più l’evento unico ed esclusivo.

La Re Boat Race, la prima regata in Italia – unica e inimitabile – di imbarcazioni costruite interamente con materiali riciclati, sta prendendo corpo giorno dopo giorno. Tante sono già le imbarcazioni iscritte pronte a sfidarsi, l’8 settembre 2013, nella “regata eco-sportiva” sulle acque del Lago dell’Eur di Roma.

Ma questa stagione … chi si sente una famiglia sportiva, unita e socialmente attiva, chi da sempre con gli amici affronta le sfide più pazze e divertenti, chi si sente una classe affiatata e vuole dimostrarlo alle insegnanti, chi fa parte di una squadra sportiva e vuole provare la forza del gruppo, chi si sente staff vincente in un’azienda di successo, chi vuole coinvolgere, aggregare e motivare ragazzi in stato di disagio sre boat2ociale, chi si sente redazione giornalistica “molto competitiva” …… è ancora in tempo per creare il proprio ‘Green Team’, costruire un’ imbarcazione riciclata e partecipare alla IV edizione della RE BOAT RACE.

Tutti infatti possono ancora progettare, costruire, decorare e personalizzare con il loro “eco-equipaggio”, la loro imbarcazione riciclata e partecipare alla RE BOAT RACE, una gara dove dare spazio al miglior design, alla più originale e colorata personalizzazione e all’idea più geniale sulla trazione a impatto zero.

Capacità di problem solving, creatività, forte intesa e grande unione tra l’equipaggio, comunicazione, collaborazione, clima di fiducia e rispetto tra i compagni di squadra, saranno le doti vincenti che faranno grandi i migliori “Green team”.

Nel giardino di casa, nel cortile del condominio, in garage, nello spazio relax dell’azienda … ogni luogo sarà quello giusto per preparare una “fantecologica” RE BOAT!

Basterà seguire i diversi tutorial presenti sul sito failadifferenza.com oppure da domani al 6 settembre presentarsi al “CANTIERE DELLE RE BOAT” presso ‘La città in tasca’ – evento storico dell’Estate Romana – Parco degli Sc ipioni, Via di Porta Latina 10.

Alla presenza di un tutor i ‘Green Team’ avranno a disposizione uno spazio per costruire e personalizzare la propria barca riciclata e sfidare, l’8 settembre al Parco Centrale del Lago dell’EUR di Roma, LUNAROTTA – re boat vincitrice della scorsa edizione – e gli altri eco-equipaggi.

Le più veloci, le più belle e le più innovative imbarcazioni, costruite con “componenti” di recupero e riciclo, che si sfideranno in questa affascinante e divertente regata, riceveranno “speciali” trofei e l’attestato di “ciurma + green del pianeta”.

brochure

30 agosto 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento