. Ecosost, la Community che ci aiuta a vivere sostenibile

Ecosost, la Community che ci aiuta a vivere sostenibile

sostenibilità – Un obiettivo ambizioso: mettere l’individuo al centro della sostenibilità. Nessun volo pindarico ma una scelta ben precisa, a muoverla è Ecosost la piattaforma che geolocalizza EcoAziende ed EcoIniziative per permettere a tutti di vivere sostenibile, nel pieno rispetto della natura.

EcoSost, premiata dal Wind Green Award 2015, fornisce informazioni e recensioni nell’ambito di quattro categorie in cui è possibile cercare e trovare le aziende, i locali, i negozi e le relative informazioni.

Parliamo di:
– mangiare bio
– acquisti verdi
– mobilità sostenibile
– risparmio energetico.

La piattaforma fornisce una mappa dettagliata delle migliaia di EcoAaziende e di EcoIniziative e ciascuna ambiente efficienza energeticasi presenta con una scheda minuziosa, con informazioni anagrafiche, prodotti in evidenza ma soprattutto con la propria idea di sostenibilità.

Il ‘livello green’ raggiunto da ogni realtà indica quanto gli altri utenti della community ne apprezzino la sostenibilità.

Con EcoSost è possibile trovare le EcoAziende in grado di soddisfare gli interessi dei singoli, essere sempre aggiornati sulle novità e sulle loro offerte, offrire il proprio contributo commentando e segnalando il livello green, ma anche confrontarsi e condividere con amici e con la community le azioni ecosostenibili messe a segno in prima persona.

Ecosost é in grado di trovare i luoghi che soddisfano la nostra voglia di vivere green nella città in cui abitiamo, vicino al nostro ufficio o dovunque ci capiti di essere.

Quando si scopre un locale o un’azienda eco è possibile seguirla e darne notizia sui social.

Per le EcoAziende e le EcoIniziative, EcoSost mette a disposizione una serie di strumenti e funzionalità per aumentare la propria visibilità, dialogare direttamente con la community, trovare nuovi clienti e proporre loro promozioni, offerte e info per farsi conoscere al meglio.giardino - vertical garden - patrick blanc2

EcoSost sostiene anche le Smart Cities, supportandole nei loro obiettivi quotidiani, mettendo in relazione le infrastrutture delle città con il capitale umano, intellettuale e sociale di chi le abita.

“Smart sta per efficiente, capace, inclusivo, moderno, sostenibile – spiegano in Ecostat – e quindi partendo dall’impronta originale delle infrastrutture ICT, una città intelligente deve includere interventi coordinati e integrati a livello sociale, ambientale ed economico volti alla valorizzazione del capitale umano, alla riduzione degli impatti ambientali e alla risoluzione delle emergenze ambientali ritenute prioritarie con i correlati benefici economici”.

Ecosost guarda con grande attenzione all’economia circolare, considerandola un modello che mette al centro del sistema la sostenibilità. Un sistema perfetto verso il quale spostarsi con decisione, vuoi perché i prodotti di scarto sono ridotti al minimo e le materie vengono costantemente riutilizzate, vuoi perché il sistema organizza tutte le attività in modo che i rifiuti di qualcuno diventino risorse per altri.

22 ottobre 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento