autolavaggio eco – Sfrutta il vapore, non usa sostanze chimiche e, dulcis in fundo, può anche essere effettuato a domicilio.
L’alternativa ecologica al classico servizio di autolavaggio si chiama Ecoline Wash. Lo ha lanciato nel 2011 un’azienda parmigiana che oggi conta più di 30 affiliati in tutta Italia (e uno in Austria).
Il servizio è ecologico sul modello di quanto all’estero accade già da tempo.
Un’idea semplice e decisamente green. Il lavaggio e la pulizia dei veicoli avviene esclusivamente attraverso la forza del vapore, che non inquina perché non genera acque reflue. Infatti è proprio lo smaltimento delle acque prodotte dal lavaggio che, in condizioni normali, risulta difficile e costoso.
Con Ecoline il problema non si pone e a trarne vantaggio è soprattutto l’ambiente.
Per fruire del servizio è sufficiente chiamare il numero verde e un mezzo perfettamente attrezzato per l’autolavaggio raggiunge direttamente la casa del cliente.
Nel cortile, o in’area predisposta, senza attesa vengono effettuate le operazioni di pulizia.
Sotto forma di vapore, l’acqua ha un potere pulente che i detergenti più moderni non hanno. Spruzzato ad alte temperature, il vapore rimuove senza fatica le macchie di cibo, le gomme da masticare, il grasso, il fango, ed esercita un’azione antisettica.
Il vapore è poi in grado di uccidere germi, batteri ed acari della polvere, in maniera molto più efficace rispetto a qualsiasi altra sostanza chimica, oltretutto potenzialmente tossica o aggressiva.
A livello di costo, il servizio offerto da Ecoline Wash è in linea con quello di un autolavaggio tradizionale.
“Siamo orgogliosi di avere rivoluzionato il mondo dell’autolavaggio – spiegano in Ecoline -.
Grazie ad un continuo investimento in ricerca e sviluppo, abbiamo realizzato prodotti tecnologici all’avanguardia nel settore del vapore e ideato un franchising innovativo introducendo, per la prima volta in Italia, un sistema di lavaggio e sanificazione per autoveicoli a vapore, totalmente ecologico.
Crediamo nella centralità del cliente, ed è per questo che abbiamo pensato a diverse soluzioni per andare incontro ai bisogni dei consumatori moderni, con sempre meno tempo libero a disposizione, e con una sensibilità sempre più marcata al rispetto dell’ambiente”.
24 giugno 2014