mobilità elettrica – Ecomission non si ferma. Dopo la sorprendente partecipazione alla fiera di Dubai, ha fatto tappa ad Eicma, evento milanese di settore, e domani si appresta a volare a Barcelona per l’ International Electric Vehicle Symposium & Exhibition che si terrà dal 17 al 20 novembre.
A rubare la scena sarà ancora una volta il prodotto di punta ECOJUMBO, dal 2010 lo scooter elettrico L3 più venduto in Italia.
Toccherà a Barcelona essere la capitale dell’elettomobilità per i tre giorni dell’EVS27, manifestazione che dal 1969 si tiene a rotazione nelle principali città del mondo.
Barcelona è stata la scelta giusta per ospitare questo simposio itinerante grazie alla scalata che anno dopo anno sta compiendo nel ranking delle città EV-friendly fino ad occupare oggi la 7° posizione.
La città catalana conta oltre 300 veicoli elettrici nella propria flotta di bus, una richiesta sempre maggiore di veicoli elettrici e oltre 260 colonnine elettriche installate, segno che questa città ha il desiderio e la voglia di innovarsi giorno dopo giorno, continuando ad investire sul proprio futuro e quello dei suoi abitanti.
“Grazie a questi numeri, ad oggi miraggio di qualunque città italiana, abbiamo deciso di prendere parte a questo evento perchè noi come Barcelona abbiamo voglia di guardare al futuro e continuare a credere che l’elettrico sia la migliore risposta ai problemi di inquinamento sempre più diffusi nel nostro pianeta – spiega il patron di Ecomission Walter Pilloni -“.
La genovese Ecomission é ramo d’azienda di Teknit srl e nasce dall’esperienza di Walter Pilloni, che vanta fra gli elementi di successo un vero e proprio atto di coraggio come quello di trasferire progetto e linea di produzione in Italia, da Shanghai a Genova.
EcoJumbo, lo ricordiamo, è stato omologato dal VCA Inglese e ha ottenuto il codice OA dalla Motorizzazione Civile Italiana.
Da appassionato uomo di mare Walter Pilloni ha trasferito in azienda il suo amore per la natura e il suo rispetto per l’ambiente con una gamma di prodotti capaci di alleviare il problema della mobilità urbana.
EcoJumbo oggi consente di spostarsi in piena autonomia all’interno di un percorso urbano spendendo solo 30 centesimi al giorno. Oltre a questo, va ricordato che lo scooter elettrico è esentato dal pagamento della tassa di possesso e ha diritto ad una riduzione della RC pari al 50%.
Dal 2006 Ecomission si occupa di mobilità elettrica anche nel campo delle infrastrutture di ricarica urbana.
15 novembre 2013