. Eco-isola costruita con bottiglie di plastica - Verdecologia

Eco-isola costruita con bottiglie di plastica

edilizia e riciclo – Si chiama Joyxee Island ed è un eco-paradiso fluttuante di 8mila metri quadrati che si trova in una laguna di Isla Mujeres, vicino Cancun, in Messico.
L’opera, realizzata all’insegna della sostenibilità ambientale, è stata costruita usando esclusivamente bottiglie di plastica, 150mila per la precisione, a dimostrazione del fatto che, se utilizzate in modo originale, le bottiglie possono anche trasformarsi in un piccolo paradiso ecologico.

L’eco isola è stata costruita in sette anni da Richart Sowa, un moderno “Robinson Crusoe” britannico di 61 anni, che ha creato uno spazio decisamente innovativo e lo ha trasformato nel nido d’amore che condivide con l’ex top model Jodi Bowlin, conosciuta su Facebook.

La notizia, decisamente curiosa è stata riportata dal waterzine In a Bottle.

Pur essendo a 30 metri dalla riva e con una base fatta di bottiglia di plastica piene d’aria, pallet di legno e sabbia, Richart insiste nel dire che la sua isola ha tutte le comodità che una donna possa desiderare. Tra gli “optional” infatti troviamo: una casa a tre piani, elettricità, tre docce, una cucina, un bagno, una toilette ecologica, due camere da letto, una vasca idromassaggio, connessione a internet.

La casa è circondata da palme, mangrovie, alberi da frutto ed erbe commestibili e piante che crescono dalla sabbia e dal terreno dell’isola.

Joyxee Island è collegata alla terraferma da un “traghetto” che può trasportare fino a 8 persone e, neanche a dirlo, è stato realizzato per intero di bottiglie di plastica riciclate.

26 novembre 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento