. Eco-Chip: differenziata veloce, precisa ed equa - Verdecologia

Eco-Chip: differenziata veloce, precisa ed equa

raccolta differenziata – Si chiama ECO-CHIP®, l’innovativo sistema che ottimizza l’intero ciclo di raccolta e tariffazione dei rifiuti.

Grazie alla tecnologia di identificazione a RadioFrequenza (RFID), il nuovo sistema misura automaticamente i rifiuti che ogni utenza consegna al servizio di raccolta differenziata rendendo il ritiro e la riscossione dei tributi più rapidi, semplici e precisi, nel pieno rispetto della privacy dei cittadini.

Utilizzato con successo da Mantova Ambiente (Gruppo TEA) e da Gelsia Ambiente, ECO-CHIP® offre un pacchetto completo, personalizzabile e modulabile, in grado di accompagnare le amministrazioni pubbliche e le Multiutility verso importanti traguardi ambientali quali: la corretta applicazione della tariffa puntuale dei rifiuti e il raggiungimento degli obiettivi di legge.

La rete di imprese, che ha creato il nuovo sistema di fare la raccolta differenziata e di gestire in modo intelligente tutta la filiera dei rifiuti, è formata da Strim (software house specializzata nel progettare soluzioni tecnologiche per la raccolta differenziata) Plastisac (impresa specializzata nel settore del confezionamento) e Andreani Tributi (società specializzata nelle attività di liquidazione e accertamento dei Tributi Locali). Insieme sono in grado di assicurare: la produzione dei contenitori muniti di tag RFID, la gestione della distribuzione di sacchi e/o bidoncini, la gestione dei conferimenti, il calcolo puntuale della tariffa, l’emissione delle fatture, la gestione delle riscossioni.

Un servizio completo, semplice e sicuro, che si integra facilmente a tutti i sistemi di raccolta già applicati.

ECO-CHIP® si è presentato al grande pubblico di Ecomondo nello stand curato da due aziende specializzate nella comunicazione ambientale come la lumaca e Consorzio Concerto.
Lo stand è stato visitato dal ministro dell’Ambiente Andrea Orlando che ha “Fatto centro per l’ambiente” testando la nuova tecnologia ECO-CHIP® attraverso un simpatico canestro montato appositamente per realizzare un’originale simulazione del sistema.

la brochure …

11 novembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento