. Dall’auto alla rete elettrica: gli accumulatori solari di energia

Dall’auto alla rete elettrica: gli accumulatori solari di energia

energia solare – Saranno disponibili a breve i nuovi accumulatori di energia firmati Mercedes-Benz.

Attraverso il sito schlauerspeichern.de, Mercedes-Benz ha iniziato a raccogliere le prenotazioni per i suoi accumulatori di energia fissi da impiegare in edifici privati, sviluppati per soddisfare le crescenti richieste del settore automobilistico.
La novità segna il debutto della Mercedes Benz dal settore automobilistico a quello energetico.

Un accumulatore di energia da 20 kWh è costituito da otto moduli batteria, ciascuno con un contenuto energetico di 2,5 kWh. Utilizzando questi accumulatori, gli edifici che dispongono di un proprio impianto fotovoltaico possono accumulare l’energia solare in eccesso praticamente senza perdite, assicurando i massimi standard in termini di sicurezza e qualità.

Tramite la sua filiale tedesca ACCUMOTIVE controllata al 100%, Daimler AG offre oggi accumulatori di energia fissi per uso privato e commerciale.

Il primo accumulatore agli ioni di litio su scala industriale è già collegato alla rete.
Daimler intende ampliare la collaborazione con altri partner commerciali, sia in Germania che a livello internazionale.

La tedesca ACCUMOTIVE GmbH und Co. KG, fondata nel 2009, parte dalla tecnologia agli ioni di litio per sviluppare, produrre e distribuire accumulatori di potenza altamente complessi utilizzati sui veicoli ibridi ed elettrici dei marchi Mercedes-Benz e smart.

Con l’ingresso nel nuovo settore strategico degli accumulatori di energia fissi per clienti industriali e applicazioni private, la tedesca ACCUMOTIVE può, così, sfruttare nuove opportunità di crescita, mentre Daimler AG può muovere nuovi significativi passi verso fonti di energia alternative.

30 giugno 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento