. Dal tappo alla carta: a Torino la confezione per il latte é rinnovabile

Dal tappo alla carta: a Torino la confezione per il latte é rinnovabile

imballaggio green – La Centrale del Latte di Torino, leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte e alimenti freschi, da sempre attenta all’innovazione dei propri prodotti, è la prima azienda in Italia a lanciare la confezione per il latte 100% rinnovabile e “green”, dal tappo alla carta.

Si tratta di materiali di ultima generazione studiati e brevettati da Elopak – tra le aziende leader al mondo nella fornitura di packaging per liquidi alimentari e storico partner di Centrale del Latte di Torino – produttrice della carta Pure-Pak®, utilizzata dalle marche più importanti al mondo del settore beverage.

In particolare la carta, parte principale del contenitore è già naturalmente rinnovabile e la plastica del tappo, più piccolo rispetto al passato è realizzata con materie prime da fonti rinnovabili e sostenibili, ovvero che possono essere rigenerate nel tempo. La quantità di emissioni di CO2 generata per realizzare la nuova confezioni di latte fresco è inferiore al 20% rispetto alla quantità emessa per produrre i contenitori Elopak tradizionali.

Il consumatore, acquistando il latte fresco Tapporosso in questo nuovo contenitore, ha la certezza e la garanzia che una quantità equivalente di plastica rinnovabile è stata prodotta con materie prime da fonti rinnovabili e sostenibili. La carta è già naturalmente un materiale rinnovabile. Il cartone al suo interno inoltre è caratterizzato dal color Havana che protegge dalla luce conservando ancora meglio il latte.
latte
Da ieri vengono distribuite le nuove confezioni di latte fresco – nelle varianti intero, parzialmente scremato e scremato, da litro o mezzo litro – attraverso gli oltre 4000 clienti serviti ogni giorno attraverso 4 piattaforme distributive e un parco mezzi di oltre 70 camioncini.

Centrale del Latte di Torino con questa scelta conferma l’attenzione e l’investimento verso l’innovazione sostenibile del futuro, a favore delle nuove generazioni.
L’azienda è stata pioniera in Italia in diverse soluzioni di packaging proposte nella storia: per prima ha lanciato la nuova confezione del latte fresco con tappo richiudibile Elopak, così come ha proposto il maxi formato da 1,5 litri per il latte fresco, un prodotto-servizio dedicato alle famiglie numerose o che consumano quantità elevate di latte.

Un’innovazione che mai si ferma, solo l’anno scorso l’azienda ha lanciato il “cubotto”, il nuovo pack da mezzo litro di latte UHT a lunga conservazione, pensato in un formato per essere più fruibile nello scaffale della distribuzione ma anche nei frigoriferi del consumatore.

02 luglio 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento