. Riaction riutilizzo creativo materiali di scarto

Con Riaction riutilizzo creativo dei materiali di scarto selezionati

riutilizzo creativoLegambiente Veneto in collaborazione con La Mente Comune, il contributo di Veritas S.p.A. e Hilton Molino Stucky Hotel Venezia ed il patrocinio di Fondazione Symbola, lancia il 10 aprile da Venezia un concorso di idee finalizzato alla raccolta di proposte artistiche e di design per il riutilizzo creativo dei materiali di scarto selezionati con Hilton Molino Stuck Hotel di Venezia.

Il concorso vuole sensibilizzare e attivare processi di transizione verso una economia circolare mettendo al centro la rigenerazione e la ricollocazione (in questo caso creativa) dei materiali di scarto, altrimenti destinati alla discarica o a processi di riciclo.

Il concorso si configura in due sezioni:

A • dedicata alla raccolta di proposte artistico–figurative
(la sezione A si divide in due categorie di età: under 20 e over 21)

B • dedicata alla selezione di idee progettuali e prototipi di design/artigianato di upcycling
(la sezione B si divide in due categorie di età: under 20 e over 21)

I materiali di scarto da cui partire saranno quelli presenti all’interno del catalogo RiHilton.

I materiali sono stati individuati osservando e monitorando gli scarti prodotti nei diversi settori della struttura, assegnando priorità ai materiali scartati in maggiore quantità e con regolarità dalle attività dell’Hotel Hilton Molino Stucky.

Le modalità di partecipazione al concorso, le sue articolazioni ed i premi in palio verranno introdotte e diffuse al pubblico durante l’Open day. E’ gradita conferma di partecipazione all’evento entro giovedì 9 aprile ore 12:00 scrivendo a: progettoscrap@gmail.com  con oggetto #openday.
07 aprile 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento