. Come difendersi dalle zanzare tigre: ecco i migliori rimedi

Come difendersi dalle zanzare tigre: ecco i migliori rimedi

rimedi naturali – È ormai chiaro a tutti che in questa estate 2015 lʼItalia è stata letteralmente invasa dalle zanzare tigri. Sono sempre state un vero tormento, ma ora più che mai si cerca un metodo per proteggersi da questi insidiosi insetti che sembrano sbucare da ogni parte, continuamente. Per fortuna, i modi per difendersi sono davvero tanti, anche a seconda di quanto la nostra pelle è sensibile a questo tipo di punture e di insetti.

Gli insetticidi antizanzare, la soluzione più efficace …

Non ci sono dubbi in merito, gli insetticidi antizanzare rimangono lo scudo più forte e resistente contro le punture. E non bisogna pensare a prodotti infestanti, dagli odori sgradevoli e le consistenze fastidiose. Ormai esistono tantissimi prodotti facili da applicare e che non lasciano residui, nemmeno in termini olfattivi. Molti insetticidi antizanzare possono essere acquistati anche online, su siti specializzati come questo. Lʼimportante è ricordarsi di non utilizzarli in ambienti chiusi e permettere sempre un buon ricircolo dʼaria.

Soluzioni verdi ed ecologiche …

Nonostante molti insetticidi antizanzare siano altrettanto verdi ed ecologici, se comunque preferite esaminare altre opzioni, ecco qui qualche altro scudo contro le zanzare. Innanzi tutto, circondatevi di piante sgradite a questi insetti. Un esempio sono i gerani, il cedro, la lavanda, il limone, il rosmarino, la menta, il basilico e tante altre piante che tengono alla larga le zanzare, oltre che ad essere molto belle e decorative. Potete poi produrre in casa uno spray antizanzare. Vi basteranno un flaconcino, un poʼ di acqua amamelide, dellʼacqua distillata o bollita e della glicerina vegetale. Si tratta di spray non infestanti e assolutamente ecologici. Si possono quindi utilizzare anche per i propri bambini, senza temere irritazioni. Altra soluzione sono gli oli essenziali, specialmente se estratti dalle piante di cui abbiamo parlato prima: poche gocce applicate sulla pelle o fatte evaporare nellʼaria con un diffusore vi aiuteranno a tenere lontani questi piccoli nemici.

30 luglio 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento