edilizia ambiente e benessere – La città tedesca di Friburgo, con i suoi circa 230.000 abitanti, rappresenta uno dei più significativi modelli europei in termini di pianificazione sostenibile e rigenerazione urbana.
Edifici a basso impatto ambientale, recupero in chiave sostenibile di quelli già esistenti, diffusione di tecnologie verdi, piste ciclabili: è così che si esprime una cultura della sostenibilità ambientale condivisa non solo a livello istituzionale, ma a partire dai singoli cittadini.
Il modello Friburgo e il tema della riqualificazione edilizia saranno al centro del convegno ‘Climate Change and sustainable development‘, domani in occasione della prima giornata della mostra dell’Edilizia Civile e Industriale di Erba.
Un’ occasione per guardare a una concreta realizzazione della green economy e ai risultati che ha permesso di ottenere all’interno di una città europea come Friburgo, sia per conoscere il progetto “EcoSmartLand Lecco verso e oltre Expo 2015”, realizzato con l’idea di coniugare la vocazione economico-turistica ecosostenibile del territorio con le nuove opportunità offerte dalle più innovative tecnologie dell’informazione.
Il convegno é promosso da Comune di Erba, Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco, Camera di Commercio Lecco, Sistema Como 2015 ed organizzato da Green City Freiburg in collaborazione con EcoSmartLand – Lecco verso e oltre Expo 2015 e sostenuto da AGRINATURA, la fiera dedicata al mondo agricolo, forestale, turistico e dell’allevamento che si terrà sempre a Lariofiere dal 25 al 27 aprile 2014.
14 marzo 2014