. 'Chi recupera vince', con il Giro in palio la Ricicletta

‘Chi recupera vince’, con il Giro in palio la Ricicletta

riciclo – In occasione del Giro d’Italia 2015 il Consorzio CiAl e l’Astana ProTeam lanciano un concorso online dove ogni giorno sarà possibile vincere la famosa RICICLETTA®.
Si gioca fino al 31 maggio compreso.

Anche quest’anno dunque il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi in Alluminio, partecipa al Giro D’Italia di Ciclismo per promuovere, grazie ai campioni in gara dell’Astana Pro Team, testimonial ambientali d’eccezione, un messaggio importante e sempre più sentito: “fare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi in alluminio (lattine per bevande, vaschette e scatolette per il cibo, bombolette spray, tubetti ed anche il foglio sottile di alluminio) consente un vantaggio enorme per l’ambiente perché l’alluminio si ricicla al 100% e infinite volte, consentendo un enorme risparmio di energia e materia”.

Durante tutta la durata del Giro, CIAL e Astana organizzano un concorso online all’indirizzo: ricicloamatore.it, partecipando al quale sarà possibile vincere ogni giorno una RICICLETTA® city bike realizzata dal riciclo di 800 lattine per bevande.

Basterà rispondere a 2 semplici domande: la prima a tematica ambientale, la seconda sulla storia e la forza dell’Astana Pro Team.

La Ricicletta® è l’oggetto che meglio testimonia il valore ambientale dell’alluminio: materiale riciclabile al 100% e infinite volte.

Moderna, dal design accattivante, leggera e pratica, questa city bike esprime al meglio i valori ambientali che più stanno a cuore ai cittadini:
– la raccolta differenziata e il riciclo degli imballaggi
– la mobilità sostenibile.

Prodotta attraverso il riciclo di circa 800 lattine per bevande in alluminio da 33 cl., la Ricicletta® da dieci anni è lo strumento che CiAl predilige per promuovere il messaggio ambientale di cui è autorevole portavoce.

Numerosissimi sono i personaggi del mondo della politica, del cinema, dello sport e dello spettacolo, che la hanno adottata diventando dei veri e propri testimonial del riciclo dell’alluminio.

12 maggio 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento