. ButtaBene: l’App che ti aiuta con la differenziata - Verdecologia

ButtaBene: l’App che ti aiuta con la differenziata

raccolta differenziata“ButtaBene”, l’applicazione che aiuta i cittadini a svolgere la raccolta differenziata, è ora disponibile per iPhone e Android.
L’applicazione è stata ideata dall’azienda lucchese “Tutto Perl’Ambiente” che da sempre contribuisce alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente.

In un mondo sempre più invaso dai rifiuti e da un’errata raccolta degli stessi era necessario creare qualcosa che aiutasse in modo concreto i privati cittadini a svolgere la raccolta differenziata.
Troppo spesso ci si ritrova davanti all’ennesimo rifiuto da smaltire ponendoci la domanda: “e ora dove lo butto?”. La vera mission di “ButtaBene” è risolvere questo problema.

Perché “ButtaBene”?
Perché le risorse della terra non sono infinite e serve una decisa virata verso modelli efficienti che riescano a mediare le nostre esigenze con le esigenze del pianeta. La raccolta differenziata dei rifiuti é il punto di partenza dal quale non possiamo più prescindere.
Oltre 60 comuni di tutta Italia hanno già attivato la loro presenza su “ButtaBene”. Nel caso in cui il Comune di interesse non fosse ancora attivo è possibile sollecitarne l’inserimento sul sito buttabene.com semplicemente lasciando un’indirizzo email che verrà utilizzato per comunicare all’utente quando il suo Comune sarà attivo.

Come si usa l’App “ButtaBene”?
L’app “ButtaBene” è intuitiva e il suo utilizzo è un gioco da ragazzi. La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione gratuita dall’AppStore per i possessori di iPhone, oppure da Google Play Store per gli utenti Android.

Una volta all’interno del menù è sufficiente geolocalizzarsi attraverso il comando specifico e, una volta avvenuta la geolocalizzazione, si è in grado di vedere il calendario della raccolta porta a porta relativo al Comune di interesse oltre alle stazioni ecologiche vicine dove poter smaltire i vari rifiuti.

Come differenziare un’accendino, un’asse da stiro, un pneumatico o addirittura un albero di Natale sintetico? “ButtaBene”, grazie ad un database di oltre 380 rifiuti in continuo aggiornamento, fornisce agli utenti tutte le risposte necessarie per smaltire i rifiuti come Madre Natura vuole.

07 novembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento