. Buone pratiche economiche e sociali: al via premio 'non sprecare' - Verdecologia

Buone pratiche economiche e sociali: al via premio ‘non sprecare’

sostenibilità – Pronta ai blocchi di partenza la sesta edizione del Premio Non Sprecare.
L’iniziativa nasce da un’idea di Antonio Galdo e promuove progetti e buone pratiche economiche e sociali contro lo spreco, con l’intento di favorire risparmio e sostenibilità oltre che una sana crescita volta ad un effettivo progresso della società.

Antonio Galdo, giornalista e scrittore, ha dedicato all’argomento alcuni libri (Non sprecare, Basta Poco e L’egoismo è finito) dai quali è nata l’idea di realizzare un sito ad hoc nonsprecare.it.

Il Premio si rivolge a diversi segmenti della società civile. Si articola in cinque sezioni (personaggio, aziende, istituzioni e associazioni, scuole, giovani) rivolte a persone fisiche e/o giuridiche che abbiano realizzato, nel corso dell’anno, originali e utili iniziative antispreco.

La partecipazione al Premio Non sprecare è molto semplice: basta inviare una mail all’indirizzo nonsprecarepremio@gmail.com allegando il modulo qui riportato con le più importanti notizie sulla candidatura. Le proposte dovranno pervenire entro la data ultima del 15 ottobre 2015.

Il premio annovera tra le partnership il ministero dell’Ambiente, il Wwf, il Cnr, il Gruppo editoriale Banzai, Rai Radio1, l’università Sapienza di Roma, la Fondazione Catalano e l’università Luiss Guido Carli di Roma che fornirà anche la supervisione scientifica.

per saperne di più …

11 marzo 2015

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento