. Panasonic lancia progetto COTD: lanterne solari per regioni prive di elettricità - Verdecologia

Panasonic lancia progetto COTD: lanterne solari per regioni prive di elettricità

energia solare – Oltre a spingere il progetto “Centomila lanterne solari” che prevede la donazione di 100.000 lanterne solari totali alle regioni prive di elettricità entro il 2018, centenario dalla fondazione dell’azienda, la Panasonic Corporation ha lanciato il progetto Cut Out the Darkness (Addio all’oscurità), per procurare lanterne solari e tendine sulla base dei progetti offerti dai partecipanti ad abitazioni e scuole delle regioni prive di rete elettrica.

Come prima fase di questo impegno, nel febbraio 2013 Panasonic ha donato 3.000 CSL (Compact Solar Light: lampada solare compatta) a organizzazioni non governative impegnate nella soluzione di emergenze sociali in Myanmar. Nel marzo del 2013, Panasonic ha poi donato altre 5.000 CSL a ONG e imprese sociali in India e progetta di donarne in seguito ancora 2.000* a rifugiati in Kenya.

Attualmente nel mondo ci sono circa 1,32 miliardi di persone che vivono senza elettricità, soprattutto nei paesi in via di sviluppo dell’Asia e dell’Africa.

31 dicembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento