. Il mondo BioPeople ogni settimana su Verdecologia - Verdecologia

Il mondo BioPeople ogni settimana su Verdecologia

la vetrina del ‘bio’BioPeople nasce dall’idea che sia possibile dare forza ad un’economia sostenibile che rispetti l’ecosistema.
Che un modo diverso di consumare sia possibile. Che il rispetto verso noi stessi e la nostra salute possa portare ad un miglioramento della vita di ogni singolo abitante del pianeta. Che il raggiungimento del benessere fisico debba passare forzatamente dall’attenzione dedicata a un’ alimentazione più attenta, equilibrata e corretta.
E che l’agricoltura biologica sia in grado di fornire i prodotti che rispondono a queste esigenze.

Verdecologia ogni settimana scoprirà, ad una ad una, le tante realtà di BioPeople, vetrina web dedicata alle aziende biologiche certificate d’Italia.

Il portale ha lo scopo di dare maggiore visibilità al mondo del biologico e a tutte le aziende ad esso collegate (rigorosamente certificate dagli enti certificatori italiani).
Le aziende sul portale sono già moltissime e il sogno di BioPeople è che possano essere sempre di più – ci spiegano i fondatori di BioPeople  e amministratori del portale – Paolo Gherra e Irma Deandrea -.
Provate a leggere la filosofia che sta alla base delle attività delle aziende inserite su BioPeople:  parole come “natura”, “tradizione”, “qualità”, “rispetto” ricorreranno molto spesso. E non per caso”.

Lo spreco di risorse e di energie è in assoluto un concetto deleterio: oggi più che mai assolutamente fuori portata ai fini di un’economia intelligente ed efficiente.
BioPeople desidera contribuire, tra le altre cose, ad uno dei più importanti comandamenti a sostegno di un consumo differente e responsabile: la filiera corta.BioPeople_logo

“A questo scopo il portale è in grado di accrescere la visibilità della presenza in rete delle aziende biologiche certificate, aumentandone l’indicizzazione all’interno dei motori di ricerca – proseguono Paolo Gherra e Irma Deandrea -.
La pagina dedicata ad ogni azienda raccoglie tutte le informazioni utili agli utenti finali: foto, descrizioni, storia, curiosità…
Si può  così facilmente trovare l’ azienda biologica più vicina a casa, l’agriturismo biologico per la vacanza perfetta o il negozio on-line per i prodotti da ordinare direttamente in rete.

Il portale è aperto a qualsiasi consiglio vogliate suggerire: c’è sempre da imparare e solo condividendo informazioni possiamo crescere, migliorare noi stessi e preservare la nostra terra.
La rete ci offre questa possibilità, approfittiamone e trasformiamo la “tendenza” del biologico in una regola di vita”.

15 ottobre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento