Una giornata dedicata al benessere del corpo e della mente.
Ascoltare la natura, sentendo il proprio corpo. Rilassarsi e scoprire il legame tra natura e uomo attraverso la disciplina dello yoga e la meditazione. Trascorrere una giornata nella natura incontaminata delle Dolomiti Friulane, dedicandola al benessere del proprio corpo e della propria mente: l’appuntamento è per il 14 settembre all’Agriturismo Pian dei Tass, a Barcis (Pn), a partire dalle 10.00.
La mattina sarà dedicata a un workshop, informale e accattivante, con opinioni a confronto e racconti di vari esperti, con i quali i presenti saranno invitati a interagire. Con Carlo Robustelli dell’Associazione Terracielo di Maniago si parlerà di “Mente, corpo, natura…un dialogo continuo”, con Andrea Giuseppin dell’Associazione Umajii di Casarsa della Delizia dell’ “Unione tra meditazione e respiro”, mentre Alessia Rizzardi dello Studio Atri e Ivo Iop di Iop Aromatiche spiegheranno cosa è l’ayurveda e come si usano gli oli essenziali.
Il pomeriggio inizierà con una passeggiata nei prati alla scoperta delle erbe selvatiche e delle loro proprietà. Alle ore 16.00, yoga e meditazione con l’associazione Umajii. Al tramonto, la giornata si concluderà con una degustazione di prodotti biologici dell’agriturismo.
La giornata è organizzata dal Consorzio turistico Piancavallo Dolomiti Friulane in collaborazione con Turismo FVG.
Per prenotazione: tel. 0427 71775 – 335 598 77 56, info@piancavallodolomitifriulane.it – www.dolomitifriulane.info