. “Salva la goccia” il 22 marzo risparmia l’acqua per un giorno intero - Verdecologia

“Salva la goccia” il 22 marzo risparmia l’acqua per un giorno intero

sostenibilità – Fare la doccia anziché il bagno, chiudere il rubinetto quando ci si insapona e dedicare a scuola una parte delle lezioni al tema della razionalizzazione dei consumi.
Sono solo alcuni dei piccoli gesti da mettere in pratica il 22 marzo. In occasione del World Water Day, la Giornata Mondiale dell’acqua che si celebra il 22 marzo, l’Ong ambientalista Green Cross Italia lancia la seconda edizione della campagna ‘Salva la goccia’ e chiama all’appello scuole, famiglie, cittadini, enti, istituzioni, chiedendo di contribuire al risparmio idrico.

Tutti i partecipanti si impegneranno ad agire per salvaguardare l’oro blu del pianeta, mettendo in pratica un’azione risparmiosa. Partecipare è semplice: basta mettere in pratica un’azione a tutela delle risorse idriche (anche simbolica), scattare una foto o realizzare un video che documenta l’azione e postarla sui propri profili Facebook e Twitter (utilizzando l’hashtag #salvalagoccia).

Più di 5.000 studenti coinvolti, 33 scuole di tutta la penisola, Comuni e sindaci in prima linea, 700 adesioni all’evento su Facebook.
I numeri dei partecipanti sono destinati a crescere ma c’è tempo fino al 22 marzo per aderire all’iniziativa.

Un contatore online sul sito immaginiperlaterra.it calcolerà quanti comportamenti sostenibili si riusciranno a raggiungere e permetterà di conoscere in tempo reale il contributo che ciascuno avrà dato per la salvaguardia delle risorse idriche.

per saperne di più …

20 marzo 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento