. Matrimoni, si afferma la scelta green nel rispetto dell'ambiente

Matrimoni, si afferma la scelta green nel rispetto dell’ambiente

matrimonio green – Anche quest’anno, con l’arrivo della “stagione dei matrimoni”, l’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha monitorato costi e tendenze.
Per pronunciare il fatidico sì nel 2016 un “matrimonio tradizionale”, con 100 invitati,  può costare da 36.213 Euro a 60.331 Euro, tra il 2 e l’1% in più rispetto al 2015.

Cifre che risultano davvero proibitive per molte coppie, specialmente in questa fase caratterizzata da una forte disoccupazione e da una continua contrazione del potere di acquisto.

Per il matrimonio crescono le nuove tendenze all’insegna della fantasia e del rispetto dell’ambiente.
Il matrimonio insomma si colora di ‘verde’.

Una tendenza che si afferma sempre di più, nell’ottica del rispetto dell’ambiente, è quella del matrimonio ecologico. Consiste nell’allestire la location con decorazioni in carta, canapa, materiali riciclati. Un’idea che si applica a tutto:  dal bouquet, al  portafedi, al centrotavola per non parlare di tutto l’allestimento e delle partecipazioni rigorosamente in carta riciclata e inchiostro green.

Anche le bomboniere vengono realizzate con fiori e decorazioni di carta: il risultato è di grande effetto e sorprenderà tutti gli ospiti, permettendo  agli sposi di risparmiare il 70 %.

La scelta del basso impatto ambientale riguarda anche il mezzo prescelto per recarsi in chiesa/comune, e la selezione della location del ricevimento vicino alla chiesa.

04 maggio 2016

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento