. Il 'Green Pride dell’Innovazione' premia le novità amiche dell'ambiente

Green Pride Innovazione premia novità amiche dell’ambiente

innovazione green – Etichette per conoscere in tempo reale l’autenticità del prodotto, applicazioni per rivoluzionare il mondo della cosmesi ma anche per ricaricare i veicoli elettrici.
Le novità sono al centro del  “Green Pride dell’Innovazione” che ha assegnato riconoscimenti specifici a tre best practice dedicate alla green economy.

L’evento, voluto da Fondazione UniVerde e Clhub, è nato con lo scopo di far conoscere, sostenere e dare un riconoscimento alle realtà che giorno dopo giorno stanno dando un contributo concreto per migliorare la qualità della vita e l’ambiente naturale nel quale viviamo, affermandosi a tutti gli effetti come nuovi modelli basati sul binomio innovazione-sostenibilità.
green job - lavoro verde
Con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, all’evento sono intervenuti la Sen. Loredana De Petris (Presidente del Gruppo Misto del Senato), l’On. Serena Pellegrino (Vice Presidente della Commissione Ambiente della Camera), Giovanni Sanna (Executive Chairman di Clhub), Simone Cimminelli (MD di iStarter) e Alessio Calcagni (CEO di Veranu).

“La campagna è finalizzata a far conoscere, sostenere e dare un riconoscimento alle realtà che stanno dando un contributo concreto per uscire dalla crisi del “vecchio” modello economico, basato sui combustibili fossili, e per creare nuova occupazione e green jobs, una migliore qualità della vita in armonia con l’ambiente naturale e per affermare un nuovo modello basato sul binomio innovazione–sostenibilità – ha sottolineato l’ex Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della  Fondazione UniVerde”.

Durante la giornata hanno ricevuto il premio Green Pride tre startup decisamente interessanti, nel dettaglio:

Autentico, il cui CEO è Diego Lai, offre la soluzione per l’etichettatura NFC di ogni tipo di prodotto di serie o artigianale, per garantire l’autenticità del prodotto e contrastare il mercato parallelo;

LifeTree, rappresentato dal CWO Marco Tegas, è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di automazioni industriali capaci di operare in ambienti non accessibili all’uomo ed erogare servizi di pubblica utilità;cosmesi naturale bio - prodotti

Biotiful, con il suo CEO Damiano Hernando Rodriguez, è l’app che ha rivoluzionato il mondo della cosmesi rendendo facilmente comprensibili le informazioni sui prodotti di uso quotidiano. È sufficiente, infatti, inquadrare il codice a barre di un prodotto con il proprio smartphone per sapere immediatamente quanto siano davvero naturali gli ingredienti che lo compongono. Scaricata da più di mezzo milione di persone in Italia, l’app è diventata il punto di riferimento per chi sceglie di acquistare in modo consapevole. Biotiful è anche il primo shop italiano online che offre solo il meglio della cosmesi ecobio e valorizza le aziende produttrici italiane che hanno scelto il biologico, la sostenibilità e la qualità.

“L’innovazione è un tema oggi vitale nelle prospettive di crescita dell’Italia, con una ricaduta economica importante per la crescita delle nostre imprese e per le prospettive occupazionali dei giovani italiani – ha spiegato Giovanni Sanna, Executive Chairman di Clhub – chiediamo alle istituzioni un impegno attivo per supportare noi, supportare i giovani. L’Italia può competere e lo deve fare con la creatività ed è per questo che noi ci muoviamo in questa direzione”.

22 febbraio 2017

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento