. IBM: il nuovo software Smarter Cities aiuta la trasformazione delle città - Pagina 3 di 3 - Verdecologia

IBM: il nuovo software Smarter Cities aiuta la trasformazione delle città


Il software IBM Intelligent Water comprende ora nuove funzionalità di analisi dell’efficienza idrica, che consentiranno alle città di predire i guasti delle tubature e ottimizzare la pressione nelle reti di distribuzione, riducendo gli scoppi e le perdite dei tubi, conservando le risorse idriche, risparmiando denaro, prevenendo le interruzioni e migliorando la qualità del servizio. La gestione delle forniture idriche è una sfida sempre più impegnativa per le città, che devono far fronte ai bisogni di una popolazione in crescita. A livello mondiale, si spreca fino al 50% dell’acqua a causa di perdite delle tubature, con un costo per le città di circa 14 miliardi di dollari l’anno. Inoltre, altri problemi di gestione idrica, come efficienza, qualità e inondazioni, rappresentano minacce significative per la sostenibilità di una città.

Le novità apportate nel software Intelligent City Planning and Operations di IBM facilitano ai responsabili municipali il compito di rispondere e predire le necessità tra i vari dipartimenti, per assicurare la disponibilità dei servizi giusti a supporto degli eventi di qualsiasi dimensione. Le agenzie e i dipartimenti possono gestire e condividere le informazioni – dal coordinamento dei parcheggi, al pattugliamento del traffico agli operatori ecologici per eventi speciali, fino alle licenze edilizie per i nuovi progetti di sviluppo che incrementano la vitalità economica della città.

Le nuove versioni del software IBM Intelligent City Planning and Operations, IBM Intelligent Water e IBM Intelligent Operations Center sono disponibili attualmente da IBM e dai Business Partner IBM in modalità Software-as-a-Service o in locale. IBM aiuta le città di tutto il mondo a utilizzare la vasta quantità di informazioni già disponibili per fornire servizi più efficienti ai cittadini.

Per maggiori informazioni sulle Smarter Cities di IBM

25 ottobre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento