. HandEnergy: ricarica green con il movimento della mano

HandEnergy: ricarica green con il movimento della mano

energia green – Grazie all’invenzione del team guidato da  Michael Vaga sarà possibile ricaricare le batterie con l’energia del proprio corpo.
Si chiama HandEnergy la novità realizzata ispirandosi alla famosa Powerball, nata per l’allenamento dei muscoli del braccio, che ora ha lasciato spazio allo sviluppo di un generatore elettrico portatile dalla forma sferica.

In soli 40 minuti HandEnergy consente di ricaricare le batterie dei nostri dispositivi.

Il concetto sul quale si basa la novità è quello relativo all’utilizzo della Powerball.
Ad ogni movimento della mano aumenta la velocità della palla, che così mette a frutto la potenza per generare elettricità e ricaricare le batterie, sfruttando il principio del giroscopio a due assi.
Si tratta di una fonte di energia accessibile a tutti, facile da produrre ma soprattutto ecologica e anche di piccole dimensioni da poter essere trasportata in tasca.

L’accumulatore interno è in grado di immagazzinare energia per poi rilasciarla in fase di ricarica.

“L’idea è stata quella di mettere batteria induttore e magneti all’interno di un oggetto simile alla powerball per generare elettricità – spiega il team di ideatori -. Abbiamo impiegato un anno per svilupparlo, utilizzando i migliori materiali che era possibile sfruttare. In questo periodo abbiamo messo a punto una dozzina di prototipi, arrivando ad un risultato soddisfacente”.

Grazie all’operazione di crowdfunding e ai fondi raccolti su Kickstarter, il progetto ha messo insieme più di 70mila euro e gli ideatori prevedono di lanciare il prodotto sul mercato entro maggio dell’anno in corso.

In fatto di costi il nuovo dispositivo potrebbe essere acquistato al prezzo di 99 euro.

16 gennaio 2017

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento