. CamBIOvita, l’Expo del Sano Vivere e Naturale dal 13 al 15 maggio

CamBIOvita, l’Expo del Sano Vivere e Naturale dal 13 al 15 maggio

vivere naturale – Si svelerà giorno dopo giorno il ricchissimo programma eventi di CamBIOvita Expo, l’Expo del sano vivere e naturale in programma dal 13 al 15 maggio ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis.

Organizzato dalla Expo di Barbara Mirabella, in collaborazione con Compagnia delle Opere Sicilia Orientale e con la fattiva partecipazione dell’Associazione provinciale Cuochi Etnei, CamBIOvita Expo  sarà un caleidoscopico contenitore che, attraverso l’esposizione di aziende di qualità e le attività collaterali, ha l’obiettivo preciso di fornire informazioni che aiutino e spronino a vivere meglio, a “cambiare vita” per il bene del nostro benessere psicofisico.

Cooking show che insegnano e invitano a sfruttare e valorizzare materie prime sane, alternative, del territorio, eventi di degustazione, attività sportive e dedicate ai bimbi, meditazione, laboratori di riciclo creativo, happy hour in cucina bambinimusica con strumenti rilassanti e … convegni dal grande valore tecnico/scientifico.

La Fiera esplora ed interpreta il mondo del vivere sano e sostenibile cui corrisponderà  un variegato parterre di aziende e un ricchissimo programma eventi. Il programma convegnistico, in particolare, è intenso in tutti e tre giorni della Fiera, subito dopo il taglio del nastro, in programma venerdì 13 maggio alle ore 10.00.

“Abbiamo immaginato, dichiarano all’unisono Barbara Mirabella – manager di Expo e direttore generale di Etnafiere – e Cristina Scuderi – Direttore di CDO Compagnia delle Opere Sicilia orientale – organizzatrici dell’evento – un salone che rispondesse ai forti segnali del nostro corpo, della psiche.

La voglia di cambiare vita è un  invito che ogni essere umano  probabilmente fa a se stesso ogni mattina. La riposta a questa esigenza viene da un mercato in continua ascesa che si propone con alternativa all’ordinario.

Le proposte di prodotti ‘bio’, ‘sani’, ‘di filiera’, ‘ben fatti’, l’edilizia sostenibile, l’efficienza energetica, il turismo consapevole, le cure alternative e le riflessioni sulla medicina. Cosa fa stare bene il nostro corpo? Speriamo che i visitatori di CamBIOvita Expo, dopo una visita al Salone, possano uscire con un’informazione in più e con maggiore consapevolezza e voglia di vivere meglio”.

“Come presidente di Cdo, ma anche come imprenditore – ha affermato Salvatore Abate –  sono molto sensibile alle tematiche del ‘sano vivere’. Ci credo talmente tanto che lo scorso ottobre abbiamo aperto il primo supermercato biologico della città, San’è, che oggi sarà sponsor tecnico a  CamBioVita”.

cucina vegetarianaIl Salone sarà un punto di riferimento per gli operatori del settore, produttori, compratori e investitori, per anticipare i gusti dei consumatori, ma è soprattutto il contenitore privilegiato per il pubblico ‘Consumer’ sempre più attento a cogliere e  comprendere le nuove tendenze. E’ un evento strategico per le aziende del settore, che possono incontrare un pubblico selezionato e promuovere i loro brand in una dimensione globale”.

Il “valore” di CamBIOVita Expo si vedrà sin dalle prime battute con un taglio del nastro memorabile (venerdì 13 maggio alle 10.00) con ospiti del mondo istituzionale, scientifico, specializzato e giornalistico di grande rilievo nazionale ed internazionale che si dibatteranno, nella tre giorni, in un fitto calendario di eventi e convegni.

Ospite d’onore, Franco Battiato, l’amatissimo artista siciliano, vegetariano, che, grazie al coordinamento di Giancarlo Santanocito, parteciperà alla Fiera CamBIOvita come testimonial. Anche il “sapore” del brindisi inaugurale sarà speciale. Il Salone vede, tra i protagonisti, l’Associazione provinciale Cuochi Etnei, che preparerà un green drink a base di estratti di frutta e verdura rigorosamente biologica.

10 maggio 2016

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento