. F.A.R.E. Habitat: soluzione Tholos per riscaldare serre a costo zero di scena a Fieragricola - Verdecologia

F.A.R.E. Habitat: soluzione Tholos per riscaldare serre a costo zero di scena a Fieragricola

Fieragricola –  Le serre sostenibili sono in grado di abbattere il 50% del consumo energetico, il 30% dei fertilizzanti e il 10% degli agrofarmaci. I dati, dell’Unione europea, sono rilanciati da Fieragricola, la rassegna internazionale dedicata al comparto primario da oggi al via con la 111/ma edizione, capace di regalare il massimo riguardo alla sostenibilità.

Interessante la proposta targata Tholos, presente a Fieragricola con F.A.R.E. Habitat, soluzione per il riscaldamento in serra a costo zero.

L’azienda presenterà il servizio che propone per il comparto agricolo e, in particolare, per le serre, domenica 9 febbraio alle 12.00, nel Padiglione 2, Area forum Colture protette, con il convegno “Fare Habitat: la soluzione di Tholos per il riscaldamento in serra a costo zero”.

“F.A.R.E. habitat”, il Finanziamento ad Alto Rendimento Energetico é pensato specificatamente per le aziende che operano nel comparto florovivaistico, ortofrutticolo e della serricoltura in generale.

Con il servizio, decisamente innovativo, Tholos finanzia fino al 100% gli interventi strutturali finalizzati ad ottimizzare la resa energetica e minimizzare le spese. L’intervento proposto consiste nell’installazione di una nuova caldaia a combustibile rinnovabile (cippato/pellet), in sostituzione o affiancamento di una caldaia a combustibile fossile, che consente di dimezzare i costi di riscaldamento delle serre. F.A.R.E. consente al cliente di utilizzare l’energia in modo razionale e di beneficiare di una consistente riduzione sui costi energetici, con il vantaggio di non dover investire il suo capitale per effettuare l’intervento.

Trattandosi di un servizio particolarmente innovativo, Tholos ha deciso di promuovere F.A.R.E. HABITAT attraverso la partecipazione ad una serie di fiere e convegni destinati ad operatori del settore, con finalità informative e divulgative, e attraverso attività di advertising su media specializzati.

Il messaggio veicolato dalla campagna ricalca il famoso detto “l’erba del vicino è sempre più verde” e stimola l’interesse e lo spirito di emulazione nei confronti di una scelta vantaggiosa per se e per l’ambiente.

La grafica chiara, pulita e lineare, è perfettamente in linea con l’immagine visiva dell’azienda, della quale riprende anche i colori (bianco e verde).

Tholos è una ESCo certificata UNI CEI 11352 specializzata nell’attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche che permettono un risparmio di energia nella gestione dei loro impianti. Tholos promuove e finanzia interventi di efficienza energetica impiegando risorse finanziarie proprie, con la garanzia del risultato in termini di risparmio. Tholos opera sul mercato sin dall’attivazione del meccanismo dei Titoli di Efficienza Energetica con la mission di generare

valore economico dall’efficienza energetica e si colloca tra i principali operatori del settore, con il più alto numero di progetti di efficienza energetica all’attivo (standardizzati, analitici e consuntivo).

06 febbraio 2014

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento