mobilità sostenibile – Continuano le azioni Enel Energia in materia di mobilità sostenibile. Dopo aver siglato un accordo con IKEA per l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche in 18 store del colosso svedese distribuite su tutto il nostro territorio, arriva una nuova partnership con BMW, che prevede altri nuovi punti di ricarica pubblici con tariffe “all inclusive” per i veicoli elettrici BMW serie i.
“Charge Now” è il nome della nuova iniziativa, lanciata da Enel Energia e BMW, basata sull’utilizzo di una carta servizi da sottoscrivere direttamente in concessionaria, al momento dell’acquisto di un veicolo elettrico BMW, e che prevede la possibilità di attivare una delle offerte “ENEL Drive” per la ricarica dell’auto nelle colonnine pubbliche.
L’accordo include anche il pacchetto “360 Electric” di Enel Energia che offre la possibilità di ricaricare il proprio veicolo in casa o in strada presso la rete convenzionata.
Così, i clienti BMW potranno essere in grado di usufruire del sistema di infrastrutture innovativi, fornito da Enel e gestito dal sistema EMM (Electric Mobility Management), che garantisce anche la possibilità di geolocalizzare i punti di ricarica a bordo della BMW i3.
Infine, ricordiamo ai lettori interessati alle energie rinnovabili che con Enel Energia (così come con altri fornitori luce del mercato libero), è possibile attivare le offerte energia elettrica “green” (per avere informazioni è sufficiente consultare strumenti online come quello offerto da Sostariffe.it) ovvero che prevedono l’erogazione di elettricità proveniente esclusivamente da fonti pulite.
17 gennaio 2014