. Virosity: la differenziata diventa 'un gioco' - Verdecologia

Virosity: la differenziata diventa ‘un gioco’

rifiutiRaccogliere i rifiuti e proteggere l’ambiente è un lavoro da eroi. E’ nato per questo Virosity l’edu-game per iPhone e iPad  che vuole trasmettere ai ragazzi il valore della difesa dell’ambiente.

Con Virosity gratis per iOS la raccolta differenziata diventa un gioco.

Protagonista del gioco é Messer Viro, paladino della difesa dell’ambiente: un ometto dall’aria simpatica, i muscoli e le maniche di camicia arrotolate, come avviene per chi é abituato a darsi da fare.
Messer Viro deve muoversi in diversi scenari raccogliendo i sacchetti pieni di immondizia e stando attento a non farsi mangiare dai bidoni dai denti aguzzi.

Il cattivo del gioco infatti, il malvagio Mr. Trash, ha diffuso un trash Virus, il Trashus, in grado di condizionare le macchine, i contenitori e la mente delle persone costringendole a spargere spazzatura nell’ambiente e a rompere tutti gli schemi e le regole del riciclo e della raccolta differenziata. Tutto il mondo é stato colpito da Trashus, a cominciare dal quartier generale Virosac e tutti i contenitori di spazzatura sono diventati dei mostri impazziti. Messer Viro può risollevare le sorti del nostro pianeta sconfiggendo a uno, a uno, i mostri “insozzatori”.

Nella versione completa del game, dovrà inoltre rispondere a diverse domande sulla differenziata per passare di livello. Raccolti una serie di risultati, il protagonista riceve la lucente armatura che gli consentirà di potenziare le sue capacita.

Messer Viro é da sempre il simbolo di Virosac l’azienda trevigiana con oltre 40 anni di esperienza nella produzione dei sacchi per la raccolta dei rifiuti. Particolarità dell’azienda é la sua attenzione ai temi ambientali: una consapevolezza che in primo luogo si traduce in soluzioni per rendere la sua produzione meno impattante (come l’uso di tecnologie all’avanguardia che riducono lo spessore dei sacchetti a parità di resistenza, o il disimballo dei suoi prodotti); in secondo luogo questo impegno si concretizza nel suo impegno per diffondere una “coscienza green” tra i cittadini.

Virosity rientra in questa attività di promozione: é un piccolo contributo per insegnare ai bambini l’importanza della difesa dell’ambiente e mostrare loro come raccogliere i rifiuti e proteggere l’ambiente possa essere associato a valori positivi e momenti divertenti. Virosity riflette la consapevolezza dell’importanza di educare le nuove generazioni al rispetto del mondo che li circonda e la necessità di farlo usando un linguaggio che i giovanissimi conoscono e amano, quello dei videogiochi.

20 dicembre 2013

Scritto da

Nessun Commento.

Lascia un Commento

Commento